C

catrimini

Ospite
Sinceramente l'agente mi aveva detto che io avrei fatto assegni solo al costruttore poi alla proposta mi è stato detto che l'assegno della caparra e poi dell'acconto andavano fatti al fornitore........
 
C

catrimini

Ospite
A me preoccupa anche a livello fiscale ... visto che più di metà della somma mi viene anticipata dai miei genitori e non vorrei che con un controllo dell'agenzia delle entrate mi facessero storie ....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me preoccupa anche a livello fiscale ... visto che più di metà della somma mi viene anticipata dai miei genitori e non vorrei che con un controllo dell'agenzia delle entrate mi facessero storie ....
Dovresti andare dal notaio con quella proposta e far procedere lui. Hai ragione ad avere questi dubbi sono fondati. Il notaio deciderà il da farsi se procedere a registrare anche in ritardo quel compromesso comunque oppure procedere all'annullamento naturalmente in accordo con il costruttore e il fornitore. Il fatto che non sia stato registrato non é un caso. Sicuramente non per vendere ad altri ..... Ma per evitare la tassazione sulla plusvalenza che si applica nella cessione del preliminare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto