michele87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera a tutti sono nuovo del forum mi presento mi chiamo Michelangelo e vi scrivo dalla provincia di Brindisi....vorrei qualche suggerimento da voi esperti sulla mia vicenda...
nell'ottobre scorso con la mia ragazza abbiamo acquistato una villetta da un costruttore già finita con piccoli dettagli ancora da completare,visto che la casa era di nostro gradimento abbiamo firmato il compromesso è dato un acconto un altro acconto era previsto ad inizio gennaio(che ho versato) è il saldo finale al rogito previsto per il 31 gennaio 2014...
i problemi sono che ad oggi il costruttore non ha completato le opere di rifinitura tipo cancello automatico caldaia è altre cose tutte specificate nel compromesso firmato anche da lui è in più ci siamo accorti che le porte interne sono graffiate e non si chiudono ci sono vetri delle finestre graffiate fili dell'allarme tagliati dall'incompetenza del suo personale è altri problemi vari....
vista la mia giovane età so già di essere stato ingenuo a non mettere una penale.....
suggerimenti sul da farsi?? andare per via legali ?? o altro ??
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Il costruttore ti ha rilasciato la polizza fideiussoria sui versamenti che hai fatto?? .se questo non è avvenuto gli accordi presi sono nulli ci sarà un capitolato dei lavori che ha allegato al preliminare..il costruttore deve rilasciarti davanti al notaio il giorno dell'atto tutte le certificazioni degli impianti che sono a norma..etc..etc...posso consigliati di fare delle fotografie o utilizzare un video...dove dimostri queste mancanze del costruttore che tu ritieni opportune..certo che se parti cercando con un avvocato un contenzioso..potrai capire da solo che inizierai una guerra..vedi bonariamente facendogli notare queste cose quello che non trovi come lavori svolti a regola d'arte..se poi vedrai un atteggiamento non congruo..agirai di conseguenza...poi ti deve rilasciare una polizza decennale sugli impianti.....insomma il modo di tutelarti ne avrai..ma tutto dipende dall'atteggiamento che il costruttore avrà nei tuoi confronti...parlane prima con lui..basta che un paio di giorni prima del rogito ti recherai sul cantiere e se questi problemi non sono stati risolti poi serve l'avvocato comunque ti faccio i miei migliori auguri
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema del ritardo sulla consegna è il male minore.

Quello che importa è che il costruttore finisca l'immobile come da capitolato: io ti consiglierei di chiedere un incontro subito, di mostrargli i lavori da finire (anche con foto o video) con un elenco scritto e sentire cosa dice.

Magari si risolve tutto subito.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Trattieni una somma a garanzia della fine dei lavori a regola d'arte. Parla con il notaio, lo fai scrivere nel rogito, che a causa di lavori non terminati e alleghi il modulo di pre-consegna controfirmato, dove metterai l'elenco delle cose che non vanno, sostituzione porte, infissi ecc. La somma dovrà essere a copertura delle opere non finite o finite male, con un termine entro il quale il costruttore si prenderà l'impegno per l'ultimazione, sostituzione ecc. Nel caso tratterrai quella somma.
 

michele87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
vi ringrazio per le risposte la polizza fideiussoria c'è.....ho già avvisato il costruttore dei problemi. al massimo come suggerito tratterò una somma come garanzia, vi terrò aggiornati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto