andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie a tutti....quindi io opterò per intestare l'assegno sia dell'acconto sia del saldo al costruttore....altrimenti non se ne fa niente....
ohhh...:ok: :ok:..tutto direttamente all'atto..fai intervenire entrambi ( visto il preliminare non registrato ), con liberatoria del fornitore e dichiara il reale importo che paghi.
P.S. Per chi volesse farsi una cultura sulla cessione dei preliminari..si guardi l'allegato;)[DOUBLEPOST=1371906006,1371905936][/DOUBLEPOST]
A queste condizioni non comprerei.
e per qual motivo?
 

Allegati

  • CessionePreliminare.pdf
    2,9 MB · Visite: 40

topcasa

Membro Storico
ohhh...:ok: :ok:..tutto direttamente all'atto..fai intervenire entrambi ( visto il preliminare non registrato ), con liberatoria del fornitore e dichiara il reale importo che paghi.
P.S. Per chi volesse farsi una cultura sulla cessione dei preliminari..si guardi l'allegato;)[DOUBLEPOST=1371906006,1371905936][/DOUBLEPOST]
e per qual motivo?
Grazie per l'approfondimento, resta il fatto che non capisco perchè non si debba registare questa cessione di preliminare, e se il costruttore lo cedesse anche ad altri?
 

topcasa

Membro Storico
TOP..Leggi l'intera frase plsss...tutto direttamente all'atto
Penso si parlasse di un preliminare del fonitore non registrato[DOUBLEPOST=1371907285,1371906695][/DOUBLEPOST]
Buonasera a tutti,vorrei un parere da voi esperti...dovrei fare il compromesso e versare un acconto ,io compro da costruttore che però ha fatto un preliminare di vendita non registrato con un fornitore per questo appartamento ?
vedi Andrea!
 
E

enzo6

Ospite
no non è normale fare la cessione del preliminare senza averlo registrato anche perchè quando si rogita cosa si indica nell'atto?
Non credo proprio che si indicherà anche la cessione di preliminare ma una vendita diretta evitando di menzionare l'acconto versato.
 
C

catrimini

Ospite
no non è normale fare la cessione del preliminare senza averlo registrato anche perchè quando si rogita cosa si indica nell'atto?
Non credo proprio che si indicherà anche la cessione di preliminare ma una vendita diretta evitando di menzionare l'acconto versato.

ecco qui era quello di cui avevo paura....dopo 7 pagine qualcuno ha individuato il mio timore insomma se io faccio un assegno per 50.000 di acconto al fornitore al compromesso e poi al rogito uno di 170.000 al costruttore come faccio a dimostrare di aver pagato la casa 220.000??? se un giorno facessero dei controlli?
 
E

enzo6

Ospite
ecco qui era quello di cui avevo paura....dopo 7 pagine qualcuno ha individuato il mio timore insomma se io faccio un assegno per 50.000 di acconto al fornitore al compromesso e poi al rogito uno di 170.000 al costruttore come faccio a dimostrare di aver pagato la casa 220.000??? se un giorno facessero dei controlli?

chiedilo all'AI ed ai venditori e cioè se la traccia dell'acconto permane sul rogito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto