Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è proprio così, Alessandro
Condivido quanto affermi sul prezzo valore, ma questo verrà utilizzato in futuro, probabilmente nel nuovo catasto, non ora.
Avessero ora i dati disponibili potrebbero applicarli, invece si sono inventati i coefficienti da applicare alle rendite vecchie e questo genera tanta confusione e iniquità.
Non mi sembra qui si chieda la % degli aumenti dell'IMU ma quanto questa ed altri fattori possano influire nelle vendite, nello specifico delle seconde case
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
...........infatti, alla fine quel che conta non sono le percentuali ma quanto ti hanno tolto dalle tasche....................:fico:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
bene
allora parliamo:

dell'estratto conto

di quanto pagato

delle tasche degli italiani

no percentuali

...

basta capirsi, chiaro, mi sono confuso con il titolo della discussione ed il messaggio introduttivo che parlava d'altro

si corregga il titolo x evitare equivoci come il mio
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Carlo il titolo è chiarissimo, nel mio primo post ho detto che dalla seconda casa sono guai, quindi perfettamente in tema, tu hai obiettato, e io ho controribattuto con i miei dati reali di euro pagati , che concedimi di non divulgare.

Pertanto, la risposta è visto che ho pagato (io) molto di più sulla seconda casa (e presumo tutti gli italiani) l'IMU avrà un impatto negativo sulla stessa, e sull'investimento immobiliare . La percentuale è quella in più pagata rispetto agli anni precedenti, e non si sa ancora il saldo.

Quindi l'IMU avrà un impatto negativo sulla seconda terza e quarta casa Ok?

Mi sa che sei tu che hai fatto un po' di confusione :fiore:
 

Mil

Membro Senior
!
Ricordo un professore di diritto il cui nome e cognome abbinati suscitavano immediata ilarità o toccatine e scongiuri vari...(chi abita a varese avrà immediatamente capito di chi stò parlando)che mi diceva:
Compro case perchè la casa non può prescindere dal valore di costo unitario dei componenti necessari per edificarla e tanto una situazione di crisi si aggrava e tanto le materie prime aumentano, non compro prodotti finanziari perchèse perdo con quelli il 50% del loro valore, non mi basterebbe un aumento del medesimo 50% per colmare una perdita netta del 25% di quanto avevo.
Decisi allora di fare questo mesiere...
Grazie grande professore che mi hai introdotto verso una strada che molte soddisfazioni è riuscita a darmi.
...spero solo che un'altro professore non faccia di tutto per farmi cambiare idea...

M*****ia, sky....ma se dopo tutte le cretinate che ha scritto è stato praticamente eliminato dal giro come fai a prenderlo per un guru?Questo qui era convintissimo (anni '98-'99) di una serie di previsioni assolutamente sbagliate, tipo previsioni di crescita del mercato del centro america e in particolare dell'Argentina, che secondo lui sarebbe stata una specie di ciò che adesso è la Cina (un massacro, tra default etc.)....Le case valgono se la piazza dove le compri vale e se il gioco vale la candela. Non è difficile. Poi è evidente che un immobile è molto meno volatile di strumenti finanziari e che malgrado un default manterrà una qualche appetibilità, ma non vuol dire che se compri a 100 qualcosa che vale 20 hai fatto comunque un affare....Comunque il prof a cui ti riferisci è sparito dai maggiori atenei. è stato come Guido Carlo Argan, quando disse che le teste di Modigliani nell'Arno erano assolutamente autentiche. E' sparito dai libri di storia dell'arte, dai convegni, dalle interviste, dall'intero mondo accademico....
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non so se parliamo della stessa persona ma nel caso fosse così devo ricordarti che il mercato sud americano è in fermento.
Il brasile cresce bene, l'argentina ha ripreso a farlo...
Non so nemmeno perchè la persona di cui parli dicesse quello che diceva...interessi personali forse?...
Resta il fatto che quando io acquistavo immobili in banca mi dicevano che avrei dovuto diversificare e...mi proponevano le cirio e le parmalat...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto