1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. b62

b62 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno
    Vi sarei grato, e vi ringrazio in anticipo, se mi voleste dare il vostro parere di agenti immobiliari, io di lavoro faccio il tecnico, ora visto il momento che è, mi sono detto perché non provare ad instaurare dei rapporti di collaborazione con le agenzie per degli APE ad esempio ed ho inviato delle lettere con una proposta che vi riporto sotto.
    Siccome le risposte sono state 0 la proposta pecca, vi sarei grato se mi date la vostra opinione spassionata e sincera.
    Il dubbio è:
    • il prezzo proposto è alto (ma per farli seriamente a meno è veramente difficile fra IVA tasse ecc:)
    • Quello offerto all'agenzia come compenso è poco, o poco interessante

Il testo dopo una piccola breve presentazione diceva:
    In particolare posso offrire alla vostra clientela la redazione di un attestato di prestazione energetica a partire da €120 IVA compresa, tutti effettuati con sopralluogo personale da parte del sottoscritto.

Sul mercato si trovano offerte anche a €49,00, sui vari siti di deals-coupon, questi non offrono il sopralluogo ed impongono al vostro cliente l’invio telematico di tutta una serie di documenti, con grande dispendio di tempo e difficoltà per i non addetti ai lavori, con risultati poi seriamente discutibili visto il mancato sopralluogo e quindi un’adeguata valutazione dell’immobile, i tempi poi, per avere tali certificazioni, sono molto lunghi.

Personalmente posso offrire un prodotto tecnicamente ineccepibile, ad un costo contenuto, e con tempi di realizzazione rapidissimi ove necessario.

Alle agenzie partner che m’indirizzeranno loro clienti, non offro provvigioni economiche, bensì alcuni servizi in omaggio al raggiungimento di una minima soglia di certificazioni, quali il rilievo completo dell’immobile con restituzione grafica dello stesso, ipotesi di arredo interno su base della planimetria catastale, ricerche catastali, valutazione ipotesi trasformazioni edilizie. Utili strumenti per voi agenti immobiliari, in un momento del mercato non facile.

Per farvi conoscere i miei servizi, vi offro per le prime 2 certificazioni che mi farete realizzare, in omaggio il rilievo di un appartamento di medie dimensioni (max 4 vani) con la consegna della planimetria quotata. Si realizzano anche relazioni tecniche di compravendita, per la verifica urbanistica del bene.

Rimanendo a vostra completa disposizione ai recapiti sotto indicati per qualsiasi chiarimento, ed in attesa di un vostro gradito riscontro, per concordare un incontro presso i vostri uffici, con l’occasione porgo

2. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Se sei di Firenze, come vedo dal profilo, dovresti magari rivolgere il quesito a coloro che sono di Firenze (es. @enrikon )... Dai siti di concertatori di professionisti che fanno le certificazioni, il costo varia da regione/città... forse perché ce ne sono tanti o pochi... non so....
    Questa parte l'abbiamo analizzata molte volte in altri 3d.... e ci sono alcune difformità:

a) la possibilità di fare l'APE/ACE a distanza è disponibile solo in determinate regioni che sono riportate sui siti. La pratica di inviare la documentazione non è valida su tutto il territorio nazionale.
    b) non è detto che il prezzo riportato nel deal sia poi quello pagato effettivamente. In Lombardia ad esempio, non essendoci l'opzione "invio online" c'è il sopralluogo. Nei deal sono precisate le zone e i km di distanza sa esse. Il prezzo naturalmente sale appena ci sposta anche solo di pochi km da esse... Risultato ricordo un collega che pensava di fare tutto con 50€... e poi ha pagato 40€ in meno rispetto ad un provenivo fatto da un tecnico di fiducia...del suo paese... e il prezzo 3 anni fa era superiore a quello da te riportato (in sintesi ha pagato di + del tariffario che tu proponi per un trilocale)

Ultima modifica: 16 Luglio 2014
  3. b62

b62 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ti ringrazio

Io ne ho provate per mio suocero 2 di queste deal, una è stata una persona molto corretta con sopralluogo, l'altra un incubo con mesi di attesa e decine di telefonate di sollecito.
    Francamente sul fatto di fare APE a distanza io ho molti dubbi a livello professionale, ma non è l'argomento del contendere diciamo.

Senza entrare nelle polemiche dei vari deals, la domande era per voi agenti immobiliari, ma se vi arriva una proposta del genere che ve ne pare?

Ovvi che i prezzi possono variare da zona a zona.
    Qui in toscana dove puoi operare senza specifico albo dei certificatori, ho visto on-line proposte da 89 euro IVA esclusa con sopralluogo.

Saluti

4. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per me è buona.
    Considera che il mio certificatore di fiducia me le fa pagare 200 euro + IVA, fa il sopralluogo con estrema precisione, reperisce tutta la documentazione, spedisce il tutto alla regione e me le recapita a domicilio. E considera che le pago io in quanto le inserisco nel servizio completo.

5. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Purtroppo questo è un campo in cui la qualità e la precisione del lavoro - se si escludono le nuove costruzioni - non interessano a nessuno, quindi si va al risparmio. Questo succede quando si fanno passare leggi assurde che non hanno nè capo nè coda.

A ab.qualcosa, sarda81, francesca7 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Però si rivolge a noi i quali dovrebbero intercedere per lui con il cliente.
    Io non la vedo male, anche se eviterei la polemica del non sopralluogo, anche perché parlando la stessa lingua credo non sia necessario.
    Bravo.

A sarda81, francesca7 e cafelab piace questo elemento.
  7. b62

b62 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ti ringrazio, ed recepisco il consiglio.

Non si tratta quanto di intercedere ma suggerire al cliente sprovvisto di APE il prezzo ed il tecnico che lo può fare a quella cifra.

Saluti

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    euro 70 con sopralluogo a Modena.

9. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A me la fanno 2 tecnici di fiducia, entrambi prendono di norma 150 € piu IVA, ma qualche volta per farmi fare bella figura mi fanno anche uno sconto.
    Qui ce ne sono altri che le fanno anche a 100 €
    Comunque la tua offerta sembra buona e ad un prezzo ragionevole, soprattutto per i servizi che offriresti in cambio.
    E Possibile che nessun agenzia ti abbia risposto perche magari hanno gia i loro tecnici di fiducia e non gli va di cambiare..
    Comunque non demordere prova a contettare altre agenzie.
    Potresti per esempio mettere anche un annincio nei giornali di annunci immobiliari dei privati, molti ti chiameranno sicuramente se vendono da soli.

A Sim e ludovica83 piace questo messaggio.
  10. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non hai detto che tipo di certificatore sei.
    Non vedo garanzie che tu possa offrire servizi gratuiti all'agenzia, praticamente tu li avresti subito ma l'agenzia forse dopo. Io non accetterei, mi è già capitato, chiedevo solo della pubblicità, il geometra ha lavorato ma io non ho mai visto nulla.

11. b62

b62 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Nella prima parte che ho omesso, indicavo che ero architetto iscritto all'albo di Firenze.

La tua considerazione è valida, diciamo che sarebbe controproducente chiedere una collaborazione e poi dare buca dopo i primi due.
    Se mi avessi contattato tu ad esempio, ti avrei potuto rispondere, va bene l'omaggio indicato lo faccio dopo la prima certificazione.

La lettera altro non era che una presentazione per dire incontriamoci, conosciamoci e vediamo se instauriamo un rapporto di reciproca collaborazione.

Ti ringrazio comunque della tua considerazione.

Saluti

A Rosa1968 piace questo elemento.
  12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Che poi molto dipende dall'entità, mi spiego, si instaura una collaborazione, poi per 3 Ape chiedo un progetto oppure uno studio di fattibilità ..... gratis?
    Ma no, dobbiamo entrare nell'ottica di migliorare i servizi e prendere per buono l'ottimo servizio offerto, questo è il gratis, che il cliente si sia trovato bene, stop. Che mi dia la disponibilità dove ho una pratica con i tempi stretti, oppure che mi dia subito un parere su come procedere. Sarà perché per anni ho sempre adoperato la stessa politica, non credo nel se tu dai una cosa a me io poi do una cosa a te, nell'ambito lavorativo, difficile equiparare le prestazioni e non solo.
    Diciamo che il nostro amico inizia a chiedere collaborazioni e va bene così, l'importante è cominciare, poi il resto arriva da solo.

A sarda81 piace questo elemento.
  13. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il problema non é chiedere ma sperare che qualcuno dall'altra parte ti ascolti. Condivido il tuo principio, ma in pratica di lettere così come la tua ne arrivano tante e sono tutti perfetti sconosciuti. Piuttosto prendi su il telefono e prova a parlare.

A ingelman e Rosa1968 piace questo messaggio.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Oppure presentarsi di persona, l'incontro è la base per i rapporti commerciali.:ok:

A sarda81 e ludovica83 piace questo messaggio.
  15. ludovica83

Privato Cittadino
    Spero però che di persona non sia così... altrimenti dopo il primo incontro...
    non ne fa molti altri... :^^: posso anche capire perché preferisci mandargli una lettera... :pollice_verso:
    10795.jpg

A Rosa1968 e enrikon piace questo messaggio.
  16. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    un suggerimento interessante...

17. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...pensavo tra me e me: questa persona non è mai banale... che fortuna averla trovata su questo forum...:amore: E' un oracolo...:fiore: Spero che non ci abbandoni neanche per un giorno: senza di lei mi sentirei perso...;)
    ...comunque sono sobrio...sono sobrio!:^^:

A ingelman e Rosa1968 piace questo messaggio.
  18. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    E tutto questo solo perchè hai visto nel suo profilo la foto di una bella (e attempata) signora, seduta in posa romantica, che poi forse non è nemmeno lei? :p

A ingelman, Rosa1968 e dormiente piace questo elemento.
  19. ludovica83

Privato Cittadino
    Veramente aveva pensato di lasciarci... Quindi non fatela disperare.
    :innocente: a questo quadretto manca solo una scenata di @Damiameda :^^: :p
    Scusa però come puoi dire Attempata????? :pollice_verso::disappunto:

A Rosa1968 e enrikon piace questo messaggio.
  20. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Scenata di gelosia????? fammi pensare mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    :idea: Domenica cinghiale in salmi, lunedi decreto legge per l''esclusione dal forum di Enzodm.

A Rosa1968, ludovica83 e enrikon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina