marcanto

Membro Senior
Professionista
a questo punto prova a procedere senza il loro consenso.
solo con pratica edilizia >>>fatto salvo che gli uffici comunali ti possano chiedere di allegare il consenso condominiale
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
viva l'anarchia !!!!!!!
Non volevo istigare questo...

Magari le porte di colore diverso son per evitare che la sera si sbagliano... e anche le grate son per far distinguere meglio a chi passa dalle finestre dove si trova...

Però se si guarda le foto... a me sembra che tutto il palazzo sia stato ritinteggiato di recente...
Ora uno apre una finestra... e il colore magari del rattoppo differisce un poco... :riflessione:
Non vorrei che l'ultimo arrivato...
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ok per la pratica architettonica, ma sarebbe opportuno scoprire dove sia posizionato il pilastro prima di forare!
Dovrebbe esistere o una Pratica Sismica o una Denuncia dei Lavori che mostri dove sono ubicate le strutture portanti.
 

Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho comprato proprio quello col portoncino scuro.
Ci abitava un 87enne, ma io mi sono ripromesso,appena entro,
di riportarla al colore delle altre due.
Così è proprio un pugno nell'occhio!
Per quanto riguarda il pilastro, ovviamente la finestra dovrà scansarlo.
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
imagesR1PVMNOL.jpg

Aprire un finestra è molto difficile
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
a questo punto prova a procedere senza il loro consenso.
solo con pratica edilizia >>>fatto salvo che gli uffici comunali ti possano chiedere di allegare il consenso condominiale

Assolutamente no
puoi aprire una finestra "informando" il condominio, (formale o informale che sia) non "chiedendogli il permesso"

Il comune non ti può assolutamente chiedere il consenso
ti ricordo che le pratiche urbanistiche sono rilasciate SALVO DIRITTO TERZI il comune non entra in questioni privatistiche

Prima di iniziare i lavori si invia una comunicazione all'amministratore, o in questo caso ai vicini avvisandoli dei lavori che intendi fare, se vuoi strafare puoi allegare il nr di protocollo della pratica depositata
Ovviamente i vicini ti potranno mandare i vigili, ma se la ditta è in regola e il lavoro è conforme alla pratica non ci sarà nessun problema
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto