Emiiisa94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sono nuova mi sono appena iscritta perché ho bisogno di voi.
Io e il mio compagno stiamo per acquistare casa abbiamo il rogito già fissato a novembre. Abbiamo la delibera definitiva della banca ma adesso io ho un problema.
L’azienda per la quale lavoro ha chiuso. Io ho già trovato un altro lavoro, ovviamente sarebbe a tempo determinato ma come retribuzione andrei a prendere quasi il doppio di quello che prendevo prima. So che se la banca venisse a conoscenza di questa cosa bloccherebbe tutto. Ho paura tanta paura che la banca possa venire a conoscenza di questa cosa. Dato che il mutuo e già stato deliberato voi che ne pensate? Avete esperienze? Dopo la delibera la banca continua a fare controlli? Aiutatemi vi prego.. ditemi la vostra 🙏🏻 Grazie a tutti!!
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Si, qualche giorno prima fanno un controllo veloce. Fossi in te andrei in banca a comunicare il cambiamento
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
A me hanno ricontrollato tutto, almeno questo mi ha riferito il mio referente. In ogni caso , sei tenuta a comunicare il cambio di condizioni in modo tempestivo anche dopo la stipula.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Nemmeno a me risultano controlli dopo la delibera. O per lo meno, la mia banca non ha fatto nessun tipo di controllo dopo…
 

Emiiisa94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie davvero a tutti! Se c’è qualcuno che se ne intende sono tutta orecchie! Nel mentre incrocio tutte le dita che ho 🤞🏻🍀
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono nuova mi sono appena iscritta perché ho bisogno di voi.
Io e il mio compagno stiamo per acquistare casa abbiamo il rogito già fissato a novembre. Abbiamo la delibera definitiva della banca ma adesso io ho un problema.
L’azienda per la quale lavoro ha chiuso. Io ho già trovato un altro lavoro, ovviamente sarebbe a tempo determinato ma come retribuzione andrei a prendere quasi il doppio di quello che prendevo prima. So che se la banca venisse a conoscenza di questa cosa bloccherebbe tutto. Ho paura tanta paura che la banca possa venire a conoscenza di questa cosa. Dato che il mutuo e già stato deliberato voi che ne pensate? Avete esperienze? Dopo la delibera la banca continua a fare controlli? Aiutatemi vi prego.. ditemi la vostra 🙏🏻 Grazie a tutti!!
Quella che chiamiamo tutti per comodità delibera è solo un parere positivo, la delibera avviene poco prima del rogito (48 ore?) quando cioè la banca è autorizzata a stampare l'assegno (o assegni) circolare. Prima di quel momento potrebbe ricontrollare tutto o niente, non c'è una regola, ma è difficile che verifichi se lavori ancora nel posto che hai dichiarato, potrebbero però, se passa qualche mese dall'ok che ti hanno dato al rogito, che ti chiedano l'ultima busta paga, quello sarebbe un problema per te.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Che io sappia la banca si vincola al rilascio quando consegna il Pies, cosa che avviene da 7 a 2 giorni prima del rogito. Se quest’ultimo avviene dopo mesi dalla richiesta, i funzionari si riservano il diritto di fare nuovi controlli, di chiedere il nuovo 730, le ultime buste paga o tutto ciò che gli gira. In ogni caso, ogni variazione reddituale ( cambio di lavoro) va comunicata in modo tempestivo all’istituto di credito. Riporto ciò che è specificato sia nel mio Pies che nel mio contratto di mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto