il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Entro poche ore mi arriva un'analisi delle condizioni di polizza da parte di un esperto. Manca comunque un allegato FONDAMENTALE come rilevato dai miei amici sopra...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
C'è un rimando alcune condizioni, nello scritto, che evidentemente sono in uno di quegli allegati.

Manda tutto al custode in via privata.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Allora, abbiamo appurato quanto segue. Lascio a voi le conclusioni.

Innanzi tutto occorre preoccuparsi dello scoperto e della franchigia che loro richiamano sul "MODULO DELLA SPECIFICA" :
uno scoperto del 10% dell'importo di ogni sinistro con il minimo assoluto indicato nel "MODULO DELLA SPECIFICA" e con il massimo pari al 2% dell'importo del massimale assicurato; una franchigia fissa per ogni sinistro come indicata nel "MODULO DELLA SPECIFICA"


Dopo aver appurato quanto sopra, occorre sottolineare tre aspetti non trascurabili:

1 – Questa esclusione è secondo me troppo pesante, tenendo conto che gli ultimi 5 sinistri che abbiamo avuto su queste polizze nella totalità sono riferiti a questa tipologia:
sono escluse le richieste di risarcimento connesse a reclami per mancata godibilità dei locali o per difformità degli stessi dalle caratteristiche presentate; o connesse a stime e valutazioni ancorchè rientranti nella attività prevista dall’ art. 3 commi 3 e 4 della Legge 3 febbraio 1989, n. 39;
2 – Il fatto che, in caso di sinistro, se si instaurasse un contenzioso con la Compagnia che non ritiene in garanzia il danno si crea il problema (e i relativi costi) di nominare un legale a Londra.

3 - L'intermediario che ha "organizzato" questa copertura e intrattiene i contatti con l'Inghilterra non è conosciuto sul mercato ed ha sede a Mazara del Vallo (TP).
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
bene..ne terrò conto..[DOUBLEPOST=1384539459,1384539433][/DOUBLEPOST]
Allora, abbiamo appurato quanto segue. Lascio a voi le conclusioni.

Innanzi tutto occorre preoccuparsi dello scoperto e della franchigia che loro richiamano sul "MODULO DELLA SPECIFICA" :



Dopo aver appurato quanto sopra, occorre sottolineare tre aspetti non trascurabili:

1 – Questa esclusione è secondo me troppo pesante, tenendo conto che gli ultimi 5 sinistri che abbiamo avuto su queste polizze nella totalità sono riferiti a questa tipologia:

2 – Il fatto che, in caso di sinistro, se si instaurasse un contenzioso con la Compagnia che non ritiene in garanzia il danno si crea il problema (e i relativi costi) di nominare un legale a Londra.

3 - L'intermediario che ha "organizzato" questa copertura e intrattiene i contatti con l'Inghilterra non è conosciuto sul mercato ed ha sede a Mazara del Vallo (TP).

custode,, posso inviarle altri allegati? come faccio?
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
ok.. oltre questi 2 mi hanno anche inviato un altro chiamato "allegati_bersani_cliente.pdf.p7m che credo sia quello da firm con firma in digitale.. tutto qui![DOUBLEPOST=1384542914,1384542780][/DOUBLEPOST]allego anche la mail che mi hanno inviato
Gentilissima xxxxxxx

In base ai dati contenuti nel questionario che ha compilato sul sito Le ho salvato una proposta con un la Compagnia WR Berkley.Le condizioni di polizza ed il fascicolo informativo dovrebbero esserLe già arrivate tramite mail.

La proposta che Le ho salvato prevede i massimali a ( 260.000 ) euro;

una franchigia fissa di ( 500 ) euro;

- è prestata in formula ALL RISK e cioè copre tutte le attività svolte ad eccezione delle garanzie espressamente escluse dalle condizioni di polizza

- comprende la responsabiltà per la conduzione dell'ufficio e la committenza auto.

la retroattività è di 5 anni ma si può richiedere l'estensione a ILLIMITATA con un sovrapprezzo del 25% rispetto al premio indicato;

la polizza non prevede la garanzia "danni causati da perdita delle chiavi" che può essere attivata a richiesta con un sovrappremio del 30% rispetto al premio indicato;

La WR Berkley, operativa a Londra, con un capitale sociale di 146.976.000,00, un indice di solvibilità del 549.75% e il rating A+ (Outlook Stable) di Standard and Poor's, dati di tutto rispetto. Si tratta di una Compagnia specializzata nella RC Professionale, che offre condizioni e prezzi di assoluta concorrenza grazie alla sua grande esperienza nel settore.



Colgo l'occasione per informarLa che, nel caso fosse interessato ad un massimale diverso oppure volesse ricevere una proposta di un'altra Compagnia, dovrebbe segnalarmelo rispondendo alla presente o telefonicamente
 

Allegati

  • 0_9100_ALLEGATI_BERSANI_CLIENTE.pdf
    306,7 KB · Visite: 31
  • 12_1233_QUESTIONARIO_AGENTE_IMMOBILIARE_RCPOLIZZA (1).pdf
    101,4 KB · Visite: 31

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto