prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

A Firenze, se chiedi il 4% rischi il linciaggio... e non solo verbale... :^^:

Io lavorerei... al 2%, sia dal venditore, che dal compratore, ma ogni trattativa ha una storia a sè.
Credo non si possano avere le tariffe fisse inamovibili perchè a volte succede che per far concludere l'affare bisogna "svendersi" (come diceva qualcuno lassù... :disappunto: ) e "venire incontro" alle parti...

Spesso sono proprio i clienti economicamente benestanti che insistono sullo sconto, credo sia una prassi in Italia.

Una volta dovetti ulteriormente scontare circa 1.000 euro ad un super miliardario che vendeva un grande immobile avuto in eredità, dopo 15 giorni di trepidazione (durata della proposta cosi lunga perchè il proprietario in quel momento era all'estero), perchè lui ancora ragionava in lire e nel calcolo in lire mancavano circa 2 milioni per avere la cifra tonda che si era prefissato... (ma stiamo parlando di cifre molto elevate), altrimenti non avrebbe accettato... :disappunto: :disappunto:
 

master immobili

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

Mannaggia che esperienza...
I ricchi sono spesso i peggiori..ad esempio nel settore edile..se fai il lavoro per un operaio prendi tutti i soldi fino all'ultimo..( anche se pochi ;) quando caschi in determinate categorie..è tutto uno sconto e pare che loro ti facciano un favore a farti lavorare!! pua'..che schifo!
Sai quante volte mi sono detto..devo fare i soldi per andare dai miei 10 clienti della black list e cagargli sopra il tappeto??
Prendere quei cagnolini viziati, appena usciti dal beauty parlour ..e buttarli fuori dal balcone???( non me ne vogliano gli animalisti)

A voi non è mai venuta voglia di fare una roba cosi'???
:D :D :D :D :D
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

la situazione odierna prevede che i franchisor, stra guadagnino, alla faccia della crisi..
per loro la crisi non esiste...per gli agenti si..
ma le royalties se non le paghi sei fuori..quindi nei prossimi anni vedremo un restringimento dei margini operativi dei colossi e una chiusura sistematica di agenzie di ogni tipo
 

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

La Capanna ha scritto:
[quote="Mediatore-anarchico":1o1kb868]re/max e sei vincente ( si dar cu) :sorrisone:

Leggo che non sono la sola a pensarla male.Mi chiedo come facciano certe organizzazioni a speculare sino a questo punto sulla gente che peraltro è anche lusingata di essere al loro servizio! Anna :shock:[/quote:1o1kb868]


Faccio una domanda a tutti gli astanti: Da quale parte viene offerto uno storno pari al 50% delle provvigioni percepite? Mi risulta che il max trattamento è pari al 30% ma niente stipendio o rimborso spese ed in ufficio 8 ore e più al giorno, per non parlare delle acquisizioni E DEI LIMITI DI ZONA.
In RE/MAX sei imprenditore di te stesso, in proprio ma non da solo, così limiti il rischio d'impresa ma ottimizzi i tuoi contatti perchè pubblicizzi te stesso e non l'agenzia per la quale lavori. L'unico costo, per chi è al 50% è la quota associativa annua e la casella di posta elettronica pari a 180 euro anno tutto compreso, oltre naturalmente le roialty del 9% sul fatturato consolidato. Se sei al servizio di qualcuno è solo di te stesso! Mi rivolgo a tutti gli agenti titolari di agenzia per chiedere loro di quantificare i costi annui di esercizio e quanto tempo rimangono presso di loro gli elementi validi una volta realizzato che della loro produzione gli vengono riconosciute solo le briciole. Chi ha voglia di giocare in proprio di questi tempi riduce i costi di oltre il 90%, e, con gli elementi più validi si trasferisce, creando il suo team, in una agenzia Remax mantenendo la propria indipendenza e visibilità. Meditate gente, meditate !
Ad majora,
Ferruccio Tommasi
 
O

Oris

Ospite
Re: Costi del Franchising Re/max

eheheh il winwin funziona specie per il brooker :D

Da me ci sono agenti immobilari (sai quelli in estinzione con il patentino) al 30% e non andrebbero mai da remax :D guadagnano più di me! (non so se a remax accade lo stesso)

Ma sicuramente c'è da tener conto di una cosa, il modello in arrivo e che si profila all'orizzionte è esattamente quello di remax, quindi direi, davvero, meditate gente :basito:

Il sistema remax tra l'altro è riproducibile in maniera perfetta da chiunque, l'apporto di remax a livello di know how ecc. sostituibilissimo, la piattaforma è sostituibile anch'essa (replat).

Quindi anche qui,direi di non impaurirsi troppo, il tempo cura e sistema tutto.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Re: Costi del Franchising Re/max

Il sistema remax tra l'altro è riproducibile in maniera perfetta da chiunque, l'apporto di remax a livello di know how ecc. sostituibilissimo, la piattaforma è sostituibile anch'essa (replat).

quoto in pieno, ne sono un esempio.
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

credo, penso posso dire con certezza essendo stato affiliato a tre franchising diversi, in uno spazio temporale di 18 anni...
che l'unico franchising che ha un senso a livello di garanzia è quello verde con il pallino...
anche se i costi dei franchising per il mercato odierno sono troppo alti....e presto si dovrà rivedere qualcosa.
almeno spero.
Il franchising re/max con il suo metodo americano è una macchina mangia soldi studiata per i mercati americani che poi sono finiti come sono finiti...
in italia puo' funzionare...ma puta caso di po i fatidici 5 anni molti affiliati mollano il sistema....perchè?
perchè non ha esclusiva..e tutti i corsi li paghi..qualsiasi cosa la paghi...troppo-....senza tangibili benefici
 

roby71

Nuovo Iscritto
Ciao bruno80, mi sembra di capire che hai riprodotto il sistema remax nella tua agenzia, potresti spiegarmi cm si potrebbe fare..?? o il funzionamento della tua agenzia..? Ciao e grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto