prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

master immobili ha scritto:
Ciao Prince, io non ho l'esperienza che hai tu, pero'..credo che un'impostazione "di esclusiva non sia scorretta".
Mi rendo conto che sicuramente esiste la difficoltà oggettiva di lavorare in esclusiva, pero' mi pare che tutti i franchising lo facciano. Di tutti i colleghi che conosco..non c'è ne uno che non lavori in questo modo.
Insomma..mi pare abbastanza normale tutto questo non ti pare? Anche per garantire un giusto impegno ed i giusti investimenti per pubblicizzare al meglio il prodotto.

Inoltre credo che un'impostazione tipo quella di Roberto sia sicuramente positiva per la categoria. Nel senso che sicuramente non distrugge il mercato..livellandolo verso il basso :D :D

Meglio uno che vuole il 4% in esclusiva..che uno che si svende..per lavorare non in esclusiva.
La svendita abbassa la nostra professionalità...e da adito a tutti coloro che ci guardano con diffidenza.

Non sono "ancora" un AI..pero' in tutti i settori ...il "gratis " o quasi..è visto come "scadente"..anche se spesso e volentieri è anche meglio..

Ciaooooo

l'impostazione di esclusiva sarebbe eccezionale, ma anche che i bambini africani avessero da mangiare costantemente, che le guerre terminassero e che Berlusconi se ne andasse in un'isola deserta...

Pura utopia... caro mio...!! Pura utopia!!

Ti possono capitare delle esclusive, certo.., ma mica puoi portare avanti un'agenzia solamente trattando immobili in esclusiva?!?!

I franchising lavorano cosi? Personalmente non mi risulta...!! Magari mi risultano titolari affiliati senza patentino, quello si... mi risulta.

E non perchè ti presenti in giacca e cravatta, con il marchio che fa pubblicità in tv o allo stadio, valutando l'immobile 50.000 euro sopra, il proprietario ti concede l'esclusiva... E poi al 4%???
:D :D :D :D :D

Svendersi??? Se prendi un onesto 2%... pensi di svenderti??
La maggior parte delle camere di commercio italiane prevedono il 2% per la nostra provvigione.

Ho come l'impressione che tu stia già messo dentro a qualche franchising e che tu stia facendo una sorta di spot pubblicitario (forse alla casa madre sono finiti i soldi per lo stadio... ;) ) ... o sbaglio?? ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

Per l'ennesima volta ( :occhi_al_cielo: ) ricordo a tutti che, a norma di regolamento, non sono graditi nè tollerati attacchi personali! Se proprio vi piacciono, gli attacchi personali fateveli in privato. :rabbia: :rabbia:
Grazie della comprensione!!



;)
 

prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

Maurizio Zucchetti ha scritto:
Per l'ennesima volta ( :occhi_al_cielo: ) ricordo a tutti che, a norma di regolamento, non sono graditi nè tollerati attacchi personali! Se proprio vi piacciono, gli attacchi personali fateveli in privato. :rabbia: :rabbia:
Grazie della comprensione!!



;)

se sono stato duro con qualche utente, chiedo scusa... ;)

Il principio base di questo forum dovrebbe essere la correttezza e la libera espressione di tutti..., ma senza scopi ambigui e senza doppi e tripli nick...

In questo thread, a mio modestissimo parere, qualcosa non torna:

-ha iniziato l'argomento Josè, 22 anni, solo due messaggi, che rientra nel nostro mondo, dopo una piccola esperienza qualche anno addietro. e chiede info sulle royalties di RE/MAX, perchè parlando con uno dei responsabili del gruppo, si è dimenticato le percentuali...
(senza esperienza, senza preparazione, già si parla di nuovo affiliato a 22 anni...??) :shock: :shock:

- poi gli risponde l'utente Fontana, 1 solo messaggio... e gli consiglia di telefonare di nuovo al responsabile... :)

- poi Roberto Caccione, 1 solo messaggio... che spiega le percentuali...

- poi bellissimo arriva Cayman che scrive come se fosse Josè.. poi accortosi della cappellata, ammette l'errore e promette di cancellarsi... :risata:

- poi arriva rgrandinetti, 2 messaggi all'attivo, dove spiega ancora più dettagliatamente le royalties...

- giunge poi il momento e lo show di R.bertorilletti, 1 unico messaggio, dove ci insegna i principi della nostra professione, dopo solo 3 mesi di lavoro (diventato già un affiliato... :shock: :shock: :shock: ) e dove parla della facilità per lui di prendere incarichi in esclusiva al 4%, etc etc etc... !! L'apoteosi!!! :disappunto: :disappunto:

- e per finire Masterimmobili che ancora deve iniziare la professione e che però parla di esclusiva, unica maniera per un professionista serio, parla di 4% e di noi poveri svenduti... che lavoriamo senza esclusiva e al 2%... (che morti di fame... :occhi_al_cielo: )

Beh, scusate ancora se sono stato un tantinello duro, però io mi sono sentito preso per i fondelli e vivendo direttamente sulla mia pelle il momento che stiamo attraversando... sinceramente non mi hanno fatto piacere, anche perchè, ripeto, mi sa di un thread spot pubblicitario per il franchising...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Costi del Franchising Re/max

Prince il problema non è l'argomento ma il modo.
Sei e devi essere liberissimo di dire quello che ti passa per la testa anche se è una boiata. E' solo vietato per motivi più che ovvi e legittimi attaccare frontalmente un utente denigrandolo o altro.

Esempio: "Secondo me hai detto una cretinata" (perfetto) contro "Secondo me sei un cretino" (vietato)

Spero che questo non ti risulti una qualche forma di censura perchè non la è :)
 

prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

il Custode ha scritto:
Prince il problema non è l'argomento ma il modo.
Sei e devi essere liberissimo di dire quello che ti passa per la testa anche se è una boiata. E' solo vietato per motivi più che ovvi e legittimi attaccare frontalmente un utente denigrandolo o altro.

Esempio: "Secondo me hai detto una cretinata" (perfetto) contro "Secondo me sei un cretino" (vietato)

Spero che questo non ti risulti una qualche forma di censura perchè non la è :)

d'accordissimo... :ok:
 
O

Oris

Ospite
Re: Costi del Franchising Re/max

prince1973 ha scritto:
se sono stato duro con qualche utente, chiedo scusa... ;)

Il principio base di questo forum dovrebbe essere la correttezza e la libera espressione di tutti..., ma senza scopi ambigui e senza doppi e tripli nick...

In questo thread, a mio modestissimo parere, qualcosa non torna:

-ha iniziato l'argomento Josè, 22 anni, solo due messaggi, che rientra nel nostro mondo, dopo una piccola esperienza qualche anno addietro. e chiede info sulle royalties di RE/MAX, perchè parlando con uno dei responsabili del gruppo, si è dimenticato le percentuali...
(senza esperienza, senza preparazione, già si parla di nuovo affiliato a 22 anni...??) :shock: :shock:

- poi gli risponde l'utente Fontana, 1 solo messaggio... e gli consiglia di telefonare di nuovo al responsabile... :)

- poi Roberto Caccione, 1 solo messaggio... che spiega le percentuali...

- poi bellissimo arriva Cayman che scrive come se fosse Josè.. poi accortosi della cappellata, ammette l'errore e promette di cancellarsi... :risata:

- poi arriva rgrandinetti, 2 messaggi all'attivo, dove spiega ancora più dettagliatamente le royalties...

- giunge poi il momento e lo show di R.bertorilletti, 1 unico messaggio, dove ci insegna i principi della nostra professione, dopo solo 3 mesi di lavoro (diventato già un affiliato... :shock: :shock: :shock: ) e dove parla della facilità per lui di prendere incarichi in esclusiva al 4%, etc etc etc... !! L'apoteosi!!! :disappunto: :disappunto:

- e per finire Masterimmobili che ancora deve iniziare la professione e che però parla di esclusiva, unica maniera per un professionista serio, parla di 4% e di noi poveri svenduti... che lavoriamo senza esclusiva e al 2%... (che morti di fame... :occhi_al_cielo: )

Beh, scusate ancora se sono stato un tantinello duro, però io mi sono sentito preso per i fondelli e vivendo direttamente sulla mia pelle il momento che stiamo attraversando... sinceramente non mi hanno fatto piacere, anche perchè, ripeto, mi sa di un thread spot pubblicitario per il franchising...

Quando oramai due anni fa gestivo il blog degli Ai, succedevano le stesse cose

spesso è semplice marketing da due soldi (non so se anche questo rientri nella fattispecie), considera che per tenere in vita certi meccanismi occorre sempre esasperare e drammatizzare, potrei sintetizzare la filosofia che ci sta dietro con un VIDEO, se me lo consentite: dateci un occhio, descrive assolutamente tutto ciò che io non sarò mai, per mia mancanza di capacità, naturalmente ;)

[center:391n4qom][youtube:391n4qom]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6VRz4CJ0jN0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6VRz4CJ0jN0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:391n4qom][/center:391n4qom]
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Re: Costi del Franchising Re/max

Bellissimo! Infatti quando incontro qualcuno che vuole assolutamente vendermi una casa, non la compro per principio... (come dice Ed Harris, quand'è che se ne andranno a f.c.?...-) (Tranne TC, ovviamente, non toccatemi TC).
 

master immobili

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

Carissimi utenti del forum. Non conosco il passato di questo o altri portali e la mia assolutamente non è una strategia commerciale, ma una semplice espressione del mio modo di pensare.
Caro Prince, io parlo in modo "navigato" poichè sono nei cantieri edili da 10 anni. Sono esattamente 10 anni che sono in proprio e faccio l'artigiano edile, pertanto in questi anni ho potuto vedere tutta la realtà dell'edilizia..partendo dalle burocrazie comunali, passando per gli AI con i nodi belli grossi ( che ho sempre odiato )..agli architetti incapaci..agli ingegneri con laurea comprata chissàdove...e per finire all'invasione di lavoratori provenienti dai paesi dell'EST..con distruzione del MERCATO edile..
Ora..i lavoratori dell'est ( premetto io ho aperto un'azienda in romania nel lontano 2001)..sono stati prima il motore che ha reso ricchi i grossi IMPRESARI ( non io).. ma poi in un secondo tempo sono diventati la piaga del mercato edile.
Abbassando i prezzi del mercato con fenomeni simili all'abusivismo...( quando si parla di AI).
Mi fermo qui...per non continuare con una DIAGNOSI che sembra ( ma assolutamente non vuole essere) di stampo razziale e preconcettuosa, ma rappresenta la realtà di un settore che ha visto un degrado totale negli ultimi 7-8 anni.

Nella mia esperienza di artigiano..come ho fatto a salvarmi?? Entrando in competizione con manodopera + forte di me?
Entrando in competizione con aziende in grado di lavorare alla metà del mio prezzo? ( non sto qua a spiegare i motivi..perchè li sapete tutti benissimo).

NO..ho mantenuto i prezzi al doppio di quelli della mia concorrenza distinguendomi per professiolaità, qualità, servizio..
Vuoi un lavoro che dura una vita? vuoi i migliori materiali? Vuoi personale specializzato e formati direttamente dal sottoscritto? Non vuoi avanzi di galera in casa o odore d'aglio per giorni?
Bene chiami me..

Vuoi ex pasticceri che hanno preso una ****uola in mano? Prego..accomodati..

Questa mia analisi critica ha pagato..o meglio mi ha permesso di "sopravvivere" in un momento in cui in piemonte molti dei miei competitor chiudevano dando la colpa alla grande offerta di manodopera a basso costo.

Perchè voglo fare l'agente? semplicemente perchè hai molte meno rogne ..( e te lo assicuro) che a lavorare..perchè lavorando hai responsabilità su tutto e tutti..inoltre sei responsabile per anni delle tue opere...devi correre dietro ai soldi..hai sempre INAIL ed ISPETTORATI che ti corrono dietro per sopravvivere sulle tue spalle..ecc.ecc..

Molto meglio fare il libero professionista...fai bene il tuo lavoro...ed una volta raggiunto l'accordo..STOP..
Nulla a che vedere credimi..

Sono arrivato tardi a questa decisione..lo avessi fatto 10 anni fa sarei ricco...pero' credo che non sia mai troppo tardi.
Anzi credo che i momenti di crisi siano spesso il momento adatto per "esplodere"..e distinguersi.

Comunque Prince te lo dico tra qualche mese... :D :D :D adesso sono troppo carico e motivato..
Magari tra qualche mese piangero'...ma onestamente io credo invece che spacchero' perchè mi piace troppo questa professione.

L'unico aspetto per me oscuro è l'acquisizione..se superero' questo scoglio..non ci saranno piu' freni...

In merito alle provvigioni al 4%...o al 2%..
In Piemonte è uso e consuetudine il 3% da ambo le parti.
Alcuni franchising..tipo tecnocasa,teknorete..ecc..applicano il 4%
Tempocasa..gabetti,toscano ecc..il 3%.

Le uniche agenzie che lavorano con % strane sono quelle private..( E NON CAPISCO IL PERCHE').
Quelle che danno il servizio migliore sono le meno care!!! boh!!!! (esperienza mia..non assolutamente un DOCET).


Ciao a tutti e complimenti per il forum ( lo sto leggendo tutto d'un fiato)
 
O

Oris

Ospite
Re: Costi del Franchising Re/max

Concordo con l'analisi, svendersi non conviene e non paga, ogni agenzia che ha abbassato i prezzi da me ha chiuso dopo poco tempo, le spese ci sono lo stesso, non calcano se cali i tuoi prezzi e devi pure campare e pagare quanto gli studi di settore pensano tu guadagni, anche se sei in rimessa.
Il nostro campo a parere mio è l'unico dove all'aumentare degli operatori alzano i prezzi (provvigione) richiesti, per semplice matematica.
Se le compravendite sono al max 800mila annue e gli operatori immobiliari 100mila, e il 50% è la percentuale di incidenza delle agenzie sulle compravendite (prendiamo per buoni i dati) significa che al massimo ognuno di questi operatori potrà chiudere in media (trilussiana) 4 vendite all'anno. Mettici qualche affitto/fitto/locazione e hai il quadro della situazione.
Una logica che un liberalizzatore alla bersani non comprende, evidentemente, anche se la sua logica era quella delle cooperative, che avrebbero dovuto assorbire anche questa funzione.

Mi preoccupa un pochino la tua affermazione sull'acquisizione, a parere mio avresti fatto meglio ad appoggiarti a qualcuno per un po, perchè l'acquisizione è tutto per un agente immobiliare: oggi non è difficile acquisire, visto il momento, ma è molto difficile sapere quando hai acquisito bene e quando invece devi lasciar maturare il proprietario perchè si renda conto che è fuori dal mercato.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: Costi del Franchising Re/max

Non può essere vero!!!!!!!!!!!!
un agente immobiliare, un imprenditore, guadagna meno del "marchio", non può essere vero!!!!
E' uno scherzo!

Il 4 %? che ..........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto