cicciobaruffi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

sono interessato all’acquisto di un appartamento al grezzo avanzato nella bassa Romagna (Cattolica) e vi chiedo aiuto per avere una stima di massima dei costi a cui andrei incontro.

L’appartamento è su due piani tra i quali manca una scala interna di collegamento.

Inizialmente ho intenzione di sistemare solamente la parte bassa caratterizzata da 84 metri quadri interni cosi divisi: 1 cucina, 1 sala, 2 bagni piccoli (circa , 1 camera matrimonionale, 1 camera singola.

Sono presenti: infissi esterni, porta di ingresso, impianto elettrico quasi completato (mancano solamente le prese, il salvavita e i punti luce ma le canaline e i fili sono già tutti presenti), impianto idraulico completato (compresa caldaia).

Capisco che la mia domanda sia di difficile risposta ma, potete darmi una idea di massima dei costi per le seguenti operazioni? Tenete conto che sceglierà componenti di livello medio.

1- Finitura impianto elettrico: acquisto e montaggio prese, interruttori e salvavita
2- Acquisto e posa pavimenti (gres porcellanato)
3- Acquisto e montaggio scala interna tra i due piani (poco più grande di una scala a chiocciola)
4- Caloriferi per le stanze e per i 2 bagni
5- Verniciatura

Grazie mille in anticipo! :)
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non esiste una stima al mq,, non funziona come il pane che va al kg. Contatta una o più ditte del luogo e fatti fare dei sopralluoghi per avere dei preventivi gratuiti in base alle tue esigenze. Internet 4.0
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se i lavori sono solo quelli che indichi
calcola 300-400 € mq

Personalmente,
per me fare un preventivo è un lavoro, ci metto mezza giornata a prepararlo
trovo che i "sopralluoghi con preventivo gratuito" siano il male.
Girare per la città a fare sopralluoghi "senza impegno" ha un costo enorme per un professionista o una piccola impresa.

Sarebbe bello se tanti colleghi professionisti smettessero di farsi prendere per il naso da tutti questi siti di "trovalavoro" che vengono su come funghi e che pretendono anche che io li paghi per avere il privilegio di lavorare gratis
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Tutto il contesto descritto all'inizio richiede, come anticipato da Rosa, anche un completamento di natura tecnica.
quindi direi
1 - chiedere la consulenza di un tecnico professionista per far vagliare quali siano ancora le formalità di natura tecnica ancora vaganti, e da completare
2 - passare alla fase vera e propria del completamento, che è probabile che possa ricedere la presentazione di ulteriore pratica edilizia/sicurezza lavori per gli interventi descritti.
 

cicciobaruffi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte.
Mi informerò personalmente presso ditte del luogo.

Per completezza, la proprietà mi ha garantito che:
- agibilità è già stata ottenuta
- certificazione energetica presente
- data fine lavori già comunicata

Secondo voi è possibile considerato lo stato attuale dell'appartamento?

Grazie!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per le risposte.
Mi informerò personalmente presso ditte del luogo.

Per completezza, la proprietà mi ha garantito che:
- agibilità è già stata ottenuta
- certificazione energetica presente
- data fine lavori già comunicata

Secondo voi è possibile considerato lo stato attuale dell'appartamento?

Grazie!
E la conformità degli impianti allegata alla richiesta di agibilità come l'hanno avuta?
Incarica un tecnico che guardi tutta la documentazione.

considerato le premesse che hai fatto all'inizio, con piccole forzature è possibile.
Qui possiamo solo valutare per supposizione ........per questo occorre la consulenza di un tecnico che valuti anche la parte documentale, e quindi esprimersi con certezza.
Per forzature cosa intendi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jan80

Membro Senior
Professionista
Secondo voi è possibile considerato lo stato attuale dell'appartamento?
Sì, solo se le parti comuni sono ultimate. Dovrai comunque presentare una SCIA di completamento per finire il tuo immobile (o porzione di esso) e in seguito una SCEA per l'agibilità parziale. Considera anche che la parte di immobile che intendi finire deve essere "completa" e autosufficiente senza la parte che resterà al grezzo, che mi sento di supporre sia un sottotetto dato che gli ambienti che descrivi sono già un'abitazione standard.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto