Fabrizio89

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Guardando la prima immagine si evince che la strada in questione serve a dare accesso al solo edificio in questione, quindi a mio avviso è strada privata.
Servitù ?
Sembra più il genere : vi metto la macchina anche se a me non tocca, tanto nessuno dice nulla.

L'idea di consultare un tecnico per un esame più approfondita non è da scartare....anzi da accogliere.
I vicini hanno i cancelli pedonali per accedere alle loro case, quindi una servitù la hanno. Per fare i posti auto serve il progetto o essendo strada privata basta mettere 2 strisce gialle a terra? 😂
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Domanda: Il terreno su cui è stato edificato l'edificio 1101, 1912, 1913 inizialmente era un solo lotto, acquistato in comunione e poi diviso ???
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Per poterti rispondere bisognerebbe verificare cosa sia successo nel 1991 dopo questo frazionamento. Da quello che sembra suppongo si tratti di una strada privata ad uso pubblico, quindi difficilmente potrai togliere diritti oramai acquisiti dai tuoi vicini.
A mio parere puoi agire in differenti modi ma la base è capire come si sia passati dalla casetta a un piano e terreni alla strada asfaltata e palazzine attuali.
Eviterei di procedere nel ritagliarsi dei posti auto senza prima sapere come stanno davvero le cose, inoltre la tua attuale abitazione è unifamigliare o è un condominio con differenti unità immobiliari a uso residenziale?
 
Ultima modifica:

Fabrizio89

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho trovato la relazione del geometra quando fece il frazionamento. Comunque in settimana contatto il geometra e faccio fare delle verifiche più approfondite.
20190108_182254_LI.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto