C

Carlo Beghelli

Ospite
Giusto quello che dici enrikon: bisogna creare un qualcosa di aperto.
Ma scusate non esiste uno standard internazionale x i database immobiliari ? magari in XML o altra diavoleria.
Ma i vari gestionali, portali, MLS e compagnia bella non si parlano tra di loro ? Che ognuno deve "tradurre" nella lingua dell'altro ??? :shock::shock::shock:

Se già non c'è, prima o poi ci si arriverà per cui sarebbe meglio che si partisse quanto prima perché in questi ambiti di solito chi prima arriva meglio alloggia.
 

enrikon

Membro Senior
Ma i vari gestionali, portali, MLS e compagnia bella non si parlano tra di loro ?

Certo che si parlano. Il gestionale che uso io - per esempio - è sincronizzato con tantissimi portali; ovviamente tutti quelli principali, più un'infinità fra quelli "minori".
Non solo, ma automaticamente invia gli annunci verso tutti quelli gratuiti. Così io, ogni tanto, mi vedo arrivare delle richieste da portali che nemmeno ho mai sentito nominare :sorrisone:

E' anche questo il valore aggiunto di un gestionale.
 
C

Carlo Beghelli

Ospite
X Antonello e Andrea: grazie, condivido le vostre risposte :D :D :D

scusate ma c'è il sole che mi mette di buon umore ed io non so resistere :D:D:D
 
C

Carlo Beghelli

Ospite
Antonello a fare battute, a dire bravi a voi che mi dite bravo ... un po ricorsivo come discorso ...
 

giorgio123

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti, io lavoro in un portale immobiliare tra i maggiori del settore, ho visto questo forum e mi sono iscritto, mi piace sapere cosa pensano gli agenti dei portali, non ho nessun fine commerciale in quanto ho dei clienti assegnati e non posso andare a mano libera...anzi mi piacerebbe passare dall'altra parte e diventare agente..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto