luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Questo e un altro problema, forse il più grave. Se non paghi per essere tra i primi in pratica sparisci. Prima almeno i primi annunci erano quelli nuovi, adesso no, devi pagare credo 30€ per essere in prima pagina, ma stiamo scherzando o è ora ti farla finita con la guerra tra noi?


Il sistema che abbiamo adottato sul Ns. sito e che ci sembra più giusto sia per l'agenzia che per l'utente che consulta il sito è quello di visualizzare in modo casuale gli annunci che si equivalgono in qualità, ossia sono recenti e hanno almeno 5/6 foto o il video dell'immobile e una descrizione abbastanza completa.
Sicuramente è meno remunerativo del far pagare la posizione ma è + democratico e offre visibilità a più agenzie inoltre l'utente non vede sempre gli stessi annunci o addirittura le prime pagine dei risultati con gli annunci di una o due agenzie.
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
è difficile che un utente qunado ricerca non faccia almeno una selezione di tipologia o prezzo o mq. per cui a parte le grandi città i risultati che appaiono non sono così tanti.
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
è difficile che un utente qunado ricerca non faccia almeno una selezione di tipologia o prezzo o mq. per cui a parte le grandi città i risultati che appaiono non sono così tanti.

Concordo pienamente con Luciano.

Infatti spesso troviamo un po' assurde le richieste di assistenza che ci pervengono da alcuni clienti che ci dicono
"se cerco appartamento a Roma non esco su nessun portale" e si limitano a guardare le prime tre pagine....

Su Casa.it escono (nel momento in cui scrivo) 16.808 risultati, su Immobiliare.it 15.764.... ditemi se conoscete un folle che se li guarda tutti....

E' chiaro che con una ricerca così poco dettagliata ci si soffermerà sulle prime tre pagine, rendendosi poi conto di dover aggiungere dei dettagli per trovare l'immobile desiderato.

Se invece cercassi:

Roma - EUR - Appartamento 80 Mq avrei su Casa.it 683 risultati
Se poi impostassi il mio budget da 350.000 a 400.000 Euro avrei 92 risultati.

A questo punto posso pur capire che su cinque pagine di risultati il mio annuncio dovrebbe apparire tra i primi ed infatti alle 22.48 in seconda pagina appare un annuncio di uno dei nostri clienti, assiduo frequentatore di questo forum.

Considerando che come tutti i gestionali trasmettiamo le sincronizzazioni la notte (quindi gli annunci durante la mattina sono in posizioni migliori) essere in seconda pagina in tarda serata è un ottimo risultato.

In questo scenario, dei risultati ottenuti casualmente (come fa CambioCasa) garantirebbero equità a livello di posizionamento a qualsiasi ora del giorno, in quanto il traffico di visitatori sui portali è elevato quindi la rotazione degli annunci in modo casuale farebbe si che un annuncio possa essere visto tante volte in prima pagina quanto in ultima.

Per l'A.D. di "casesenzasorprese" non dovrebbe essere un gran problema oppure si?

Io a suo tempo lanciai il sasso.... ancora non l'ho sentito cadere, però attendo fiducioso... :^^:
 

casainpiazza

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
Buonasera a tutti sono nuovo di questo forum e casualmento ho trovato questa discussione che ritengo molto interessante e vorrei anche un Vs. parere su un progetto che ho lanciato da poco sul mio partale di annunci immobiliari.
Sono titolare di un portale di annunci immobiliari *********da circa 6 mesi ho attivato sul mio portale il sistema del Pay per Contact proprio per ovviare alla problematica del costo abbonamento per il n° di contatti ricevuti. Con questo sitema credo unico in italia penso di offrire un servizio equo e poco costoso per le agenzie o meglio con costi proporzionati ai contatti ricevuti. Mi farebbe piacere se qualcuno di voi esprimesse una propria opinione su questa iniziativa. Grazie

Moderazione per pubblicita'...sorry...per latre info contatta il Custode...grazie
 
C

Carlo Beghelli

Ospite
Bisogna togliersi il paraocchi che ci vorrebbero imporre questi "colossi" (?) creati da noi con i nostri annunci e sopratutto con i nostri denari.
Basterebbe non aderire ad alcuna loro campagna pubblicitaria ed attendere la chiusura del loro sito.
Si può campare lo stesso, visti i periodi.
Provare, nel contempo, a riversare tutti gli annunci su "casesenzasorprese"senza immetterne alcuno sui loro.
Sono certo che nell'arco di un paio di mesi le pretese di questi "colossi" (?) si affievoleranno alla grande.
Provare non costa nulla.
A malei estremi c'è un sito immobiliare in più.

D'accordo su tutta la linea. Peccato che nessuno si muova.
CaseSenzaSorprese è un sistema aperto o chiuso ? Se è aperto allora ha qualche remota possibilità di imporsi, se invece è chiuso ovvero non aperto indistintamente a TUTTI i gestionali, beh allora no future.
Non ho il tempo di inserire i miei annunci di qui, di la, di su e di giù: pago un software xkè lo faccia lui al mio posto.

Se i costi dei portali aumentano, beh mi spiace x loro: che trovino altre strade da percorrere. Noi lo facciamo, loro che si tirino su le maniche e che si spremano le meningi anzichè spremerci a noi.

Qual'è il fatturato di noi agenzie nei confronti dei portali ?
Quanto fatturano i privati ?
Quanto i costruttori ?

SI PUO' FARE UN GRUPPO DI ACQUISTO X I PORTALI QUI SU IMMOBILIO ? SI PUO' redigere una lettera tipo da inviare a TUTTI GLI AI ANCHE A QUELLI NON QUI PRESENTI X COINVOLGERLI NELL'INIZIATIVA ?

A me non fa piacere ritrovarmi di fianco ad annunci che riportano COSTRUTTORE VENDE DIRETTAMENTE oppure PRIVATO / NO AGENZIE.

Dare qualche calcio nel sedere alle nostre federazioni xkè si smuovano no eh ???

Grazie anticipate x eventuali risposte
Carlo
 

enrikon

Membro Senior
...
CaseSenzaSorprese è un sistema aperto o chiuso ? Se è aperto allora ha qualche remota possibilità di imporsi, se invece è chiuso ovvero non aperto indistintamente a TUTTI i gestionali, beh allora no future.
Non ho il tempo di inserire i miei annunci di qui, di la, di su e di giù: pago un software xkè lo faccia lui al mio posto.

D'accordissimo e l'ho già detto più volte anch'io.

Purtroppo, ora come ora, parrebbe un sistema "chiuso", ossia sincronizzato solo con Reboo.

Chi lavora già da un po' di tempo su un gestionale sa cosa significhi cambiarlo: un impresa improponibile.

Reboo poi è bellissimo, stupendo; per uno che deve partire da zero va benissimo (a meno che anche Reboo non sia un sistema "chiuso", ossia sincronizzato solo con "casesenzasorprese", in quel caso i problemi sarebbero i soliti)... ma per tutti gli altri? :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto