1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. condomino79

    condomino79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, sono nudo proprietario di 2 magazzini (di circa 100mt ciascuno) di cui mio padre ha l'usufrutto. I due magazzini sono affittati e ospitano due negozi dai quali percepiamo un regolare canone mensile. A breve mio padre provvederà alla rinuncia dell'usufrutto a mio favore. In merito a questo pongo 2 quesiti:

    1)Per tale operazione di rinuncia, il notaio ci ha chiesto una spesa di 2400 euro. Vorrei sapere se è un costo accettabile o troppo alto;
    2)Una volta effettuata l'operazione, sarà necessario rifare i contratti di locazione a mio nome o è sufficente come leggevo una semplice comunicazione all'agenzia delle entrate senza dover pagare imposte o quant'altro?

    Grazie
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    La cifra mi sembra giusta se comprende anche le spese di trascrizione e registrazione atto. In Agenzia entrate devi solo comunicare con mod. Rli.Essendoci un atto pubblico tale comunicazione non ha alcun costo
    Nessun contratto deve essere rifatto
     
    A condomino79 piace questo elemento.
  3. condomino79

    condomino79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie Gentilissima!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina