Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
in tutto questo lo stato dove è?


Compra appartamenti senza sapere chi li paga, fa vacanze lussuose senza sapere chi paga, va in affitto in appartamenti megagalattici pagando 100 €, compra barche, ville, diamanti, oro, ecc. con i soldi del partito e se ne frega di quello che accade ai poveri mortali (poveri sia nel senso di "poveracci" che nel senso di "impoveriti" da quello stesso Stato)...
Figurarsi quanto gliene frega degli agenti immobiliari...
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io lo dico sempre che ci vorrebbe la monarchia o un primo ministro tedesco,ma nessuno mi crede, a proposito ma in germania come funziona la categoria?
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ok possiamo fare un riepilogo please?????
1 creazione mls per aderenti seri, costo da 450 euro l'anno per quelle gia esistenti a circa 4/5000,00 una tantum per crearla di sanapianta

2 creazione sito vetrina destinato solo ad AI costo ridicolo - 1000 euro
dove ovviamente i privati non esistono

3 cross piattaforma con tutte le altre piattaforme di fiap compreso nel prezzo e fondamentale per la riuscita.

fatto ciò urge fare comprendere ai clienti come?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
450 all'anno? Mi paiono tante... dipende dal gestionale...
il cross platform di fiaip non è necessario in una fase iniziale, ti serve se vuoi allargare e lo potrai fare in qualsiasi momento... però usarlo anche solo come portale non ti costerà fatica, visto la compatibilità dei flussi..
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate l' assenza sono stato impegnato... Meno male...Ppm dicevi ieri che 450 euro ti sembrano tante??? E poi. Che il cross delle piattaforme non ho inteso bene quando sarà possibile farlo, dipende da FIAP che non compreso bene cosa stia dacendo , e ancora ho letto le sentenze nell'altro 3 d e frasi agghiaccianti della serie internet è il mediatore x eccellenza!! Cioè tra i franchising e i portali vincere non sarà una passeggiata....roba grossa
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse solo le associazioni di categoria potrebbero ridare la professione agli AI , chiaramente con l ' aiuto dello stato stabilendo regole certe per la professione che reputo molto importante per l'economia tutta, regole certe non solo per gli agenti o mandatari fai tu e uguale ma anche per tutti gli attori della crociata italiana dell'acquisto casa,
 

michelebusinaro

Membro Attivo
Professionista
arrivo con un anno di ritardo ...
ma mi sto affacciando adesso isa a questgo mondo sia alla professione. Qualcuno ha messo in piedi un "sito" per far dialogare i diversi gestionali? qualcuno sa qualcosa delle piccole reti già presenti?
conosco revoagent/miogest che aveva un mini mls interno... ora uso gestim.. in generale tutti questi gestionali usano un XML che alimenta i diversi portali e che, alla stessa maniera potrebbe alimentare un sito privato tra agenzie di collaborazione.
Parlo di una cosa strettamente locale e gestita all'unisono ...
1 sola regola quello che publicizzi su qualsiasi supporto deve essere a disposizione dei partecipanti, in alternativa sei fuori, su decisone degli altri partecipanti.
Regole di divisione proviggioni classiche salvo segnalazione diversa.
Immobili con planimetria e almeno 3 foto
che dite ? qualcuno ha fatto qualcosa del genere?

Grazie a tutti
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Qualcuno ha messo in piedi un "sito" per far dialogare i diversi gestionali? qualcuno sa qualcosa delle piccole reti già presenti?
Io, ma mi hanno bloccato quindi è incompleto.
Tra l'altro il mio progetto non solo prevedeva di far dialogare i vari gestionali con una piattaforma, ma anche di condividere i dati tra diverse piattaforme in tempo reale in modo "non-residente" (in pratica vedevi i risultati di una ricerca di incrocio ad esempio sul tuo normale gestionale anche se erano in altri gestionali di altri agenti che condividevano con te), sviluppo possibilissimo grazie ai presupposti sopra... senza è difficile (serve un centro stella che faccia da traduttore, il cercacasa appunto) il progetto si chiamava "cercacasa" :D ma in questo aspetto per ora è a un terzo... la compatibilità con tutti i gestionali però c'è. Hanno scelto di non render egli annunci importati condivisibili in automatico ad esempio, o di non poterli modificare... (ancora oggi mi chiedo, come mai? in nome di quale principio malsano?) errori che forse ora rimedieranno... non hanno ancora sviluppato nemmeno la parte mls a modo, spero lo facciano in futuro.

Se siete associati fiaip e li spingete, probabilmente vi accontenteranno. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto