caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al contrario mi sento minacciato da chi lavora nel settore senza idoneo titolo.

questa è come la scoperta dell'acqua calda. Ma chi ci doveva tutelare? le associazioni o chi?. anche settore dell'auto è in crisi e su tutti i tg tutti i giorni se ne parla, tavole rotonde, ballarò ecc.
E il settore immobiliare? passaggi sporadici per dirci che i mutui sono crollati del 57% e poi nada
 
E

enzo6

Ospite
questa è come la scoperta dell'acqua calda. Ma chi ci doveva tutelare? le associazioni o chi?. anche settore dell'auto è in crisi e su tutti i tg tutti i giorni se ne parla, tavole rotonde, ballarò ecc.
E il settore immobiliare? passaggi sporadici per dirci che i mutui sono crollati del 57% e poi nada

Ma se è la scoperta dell'acqua calda perchè qui o altrove non ne vedo quasi mai parlare e si prefeisce discutere dei portali, clienti che ti fregano, etc?
Chi è innocente scagli la prima pietra.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al contrario mi sento minacciato da chi lavora nel settore senza idoneo titolo.
Se vogliamo fare una crociata facciamola in questa direzione e forse il pubblico la comprenderà.


Non sono così sicura che il pubblico la comprenderà...

Sono tutti concentrati a fare i tuttologi:
- leggono una stupidaggine su Internet ed è oro colato...,
- vedono in televisione gli omini verdi o rossi o .... viola che fanno pubblicità in prima serata presentati dai maggiori conduttori televisivi e vi si buttano a pesce pensando che il marchio fa la qualità,
- pretendono di vendere un appartamento facendo tutto da soli, salvo poi piangere su Immobilio richiedendo aggiustamenti gratuiti
- cercano a tutti i costi di non pagare l'IVA (incrementando così il mercato del nero) ma si scagliano contro gli evasori fiscali..
- pur di risparmiare (e non si capisce cosa risparmiano, visto che poi comunque dovranno ottemperare) si rifiutano perfino di fare l'ACE appena messo in vendita un immobile, figuriamoci di fare i controlli urbanistici...
- se gli porti i riferimenti di legge, pensano che sia tu a cercare di fregarli per fargli spendere dei soldi...
- appena incontrano il primo salumiere che passa che gli propone un appartamento, lo sposano in chiesa, regalandogli volentieri quei soldi che vogliono risparmiare con noi e magari rimangono pure fregati !

Ma dove vogliamo andare ????
 
E

enzo6

Ospite
Non sono così sicura che il pubblico la comprenderà...

Sono tutti concentrati a fare i tuttologi:
- leggono una stupidaggine su Internet ed è oro colato...,
- vedono in televisione gli omini verdi o rossi o .... viola che fanno pubblicità in prima serata presentati dai maggiori conduttori televisivi e vi si buttano a pesce pensando che il marchio fa la qualità,
- pretendono di vendere un appartamento facendo tutto da soli, salvo poi piangere su Immobilio richiedendo aggiustamenti gratuiti
- cercano a tutti i costi di non pagare l'IVA (incrementando così il mercato del nero) ma si scagliano contro gli evasori fiscali..
- pur di risparmiare (e non si capisce cosa risparmiano, visto che poi comunque dovranno ottemperare) si rifiutano perfino di fare l'ACE appena messo in vendita un immobile, figuriamoci di fare i controlli urbanistici...
- se gli porti i riferimenti di legge, pensano che sia tu a cercare di fregarli per fargli spendere dei soldi...
- appena incontrano il primo salumiere che passa che gli propone un appartamento, lo sposano in chiesa, regalandogli volentieri quei soldi che vogliono risparmiare con noi e magari rimangono pure fregati !

Ma dove vogliamo andare ????

Se non si vuole cambiare allora le cose resteranno sempre le stesse.
Quando Boschini si lamenta ha perfettamente ragione se vuole perseguire un obiettivo, non capisco perchè fermarsi solo a quello.
Hic manebimus optime
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io non sto dicendo che non si vuole cambiare, ma che per farlo bisogna impegnarsi e STARE UNITI...

Poi è chiaro che bisogna che qualcuno parta per primo e sappiamo anche che poi gli altri si accodano...

Bisogna avere la forza e il coraggio di essere quei primi :cauto:
 
E

enzo6

Ospite
Io non sto dicendo che non si vuole cambiare, ma che per farlo bisogna impegnarsi e STARE UNITI...

Poi è chiaro che bisogna che qualcuno parta per primo e sappiamo anche che poi gli altri si accodano...

Bisogna avere la forza e il coraggio di essere quei primi :cauto:

Ma ti cercavo di spiegare che nessuno partirà per primo poichè certe cose fanno comodo oppure non ci si vuole mettere contro i colleghi.
 

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per me che oltre al settore immobiliare ho avuto modo di lavorare sempre come commerciale anche in altri, ultimamente sta diventando molto pesante dovermi sempre difendere dagli attacchi di chi è rimasto scottato dalle altre agenzie e che ritiene che siano tutte uguali e quindi anche "tu". E' veramente umiliante vedere la faccia che fanno certe persone quando dici loro che fai l'agente immobiliare, neache gli avessi messo le mani nel portafoglio. Figuratevi che ho dovuto difendermi pure in ambito familiare.
L'unica consolazione sono i clienti soddisfatti, tanti vorrei dire quasi tutti quelli che ho seguito, persone che in questi anni mi hanno fatto complimenti sinceri, sia acquirenti che proprietari.
Credo che ognuno di noi li abbia, cerchiamo di non farci vincere da questa situazione di mercato, di guardare avanti e tirare fuori anche la grinta che qualche volta crediamo di avere persa.
 

Mil

Membro Senior
sarai anche propositivo..ma se s on caxate son caxate;)

Sarà...finora le caxate le stanno facendo molti tuoi "colleghi"e alla favoletta che tanto chi scrive lamentandosi sul web è solo chi è incappato male forse crede solo chi vuole crederci. Sulle soluzioni non pretendo mica di aver ragione. Posso darti un'altra idea: anzichè spendere in pubblicità sui portali tanto poi la gente va dai privati si può provare ad ingaggiare gente che scriva su vari forum che invece siete utilissimi, che senza il vostro diligente controllo si può incappare in un mare di guai...Per ogni contestazione su ricorso ad avvocati, gente infuriata etc. qualcuno che scriva che sono balle, che senza di voi il mondo immobiliare non andrebbe avanti etc.
Magari funziona!:maligno:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarà...finora le caxate le stanno facendo molti tuoi "colleghi"e alla favoletta che tanto chi scrive lamentandosi sul web è solo chi è incappato male forse crede solo chi vuole crederci. Sulle soluzioni non pretendo mica di aver ragione. Posso darti un'altra idea: anzichè spendere in pubblicità sui portali tanto poi la gente va dai privati si può provare ad ingaggiare gente che scriva su vari forum che invece siete utilissimi, che senza il vostro diligente controllo si può incappare in un mare di guai...Per ogni contestazione su ricorso ad avvocati, gente infuriata etc. qualcuno che scriva che sono balle, che senza di voi il mondo immobiliare non andrebbe avanti etc.
Magari funziona!:maligno:



Trovo questo sarcasmo molto sgradevole e gratuito, così come continuo a trovare i tuoi post quasi sempre distruttivi, piuttosto che costruttivi e, sinceramente, non capisco l'accanimento e il divertimento nell'accanimento.
Ma evidentemente, ti diverti così: demolire il lavoro degli altri pare essere molto gratificante:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto