Crisi Immobiliare: E' passata o no?

  • Si. Tutto è ritornato come prima del 2008

    Voti: 14 2,3%
  • Il peggio è passato, ma le cose vanno male

    Voti: 101 16,8%
  • Qui c'è ancora. Solo qualche passetto avanti

    Voti: 217 36,0%
  • No. Tutto fermo dal 2009

    Voti: 270 44,9%

  • Votanti
    602

tennista 100

Membro Junior
Agente Immobiliare
io sono sempre più allibito, parlo e leggo con professionisti o no??, l'IMMOBILE o il mercato privato degli Immobili, E' il regno della più ampia Speculazione e nello stesso tempo il fallimento più totale in caso di svendita per necessità, ove è li che si vede chi è in gamba e guadagna e chi si butta a caso e a volte fallisce. L'esistenza degli Agenti Immobiliari è nata per fare si che un mercato di Venditori o Compratori possa essere messo insieme per poter aver più contatti possibili e raggiungere l'obbiettivo finale che è la conclusione dell'AFFARE che accontenti sia compratore che venditore. Una persona si rivolge ad una Agenzia per poter scontare un prezzo più alto, altrimenti per svendere non occorre una AGENZIA. Ciao
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cioè, se voglio vendere la casa, e un privato mi ha offerto 100, poi un altro 90, poi un altro ancora 95, poi un ultimo 92 ( quindi, nella loro reiterabilità, sono questi, presumibilmente, i prezzi di mercato )allora vado di corsa dall'agente immobilare perchè sono convinto che lui troverà il pollo che mi offrirà 200?
Questo sarebbe il "mestiere" del mediatore?

:shock::shock::shock::shock:

Se fosse così, io privato cittadino che intendessi comprare casa, sarei il primo ad evitarli accuratamente.
Meno male che non è questo il contenuto della professione degli Agenti Immobiliari.
 

Antonella76

Nuovo Iscritto
Ciao ,
io ho iniziato a praticare in una agenzia da luglio e se non avessi il fisso che il mio titolare ancora mi concede sarei fritta :shock:
Il problema è che mi sono anche iscritta al corso per abilitarmi ma sto cercando anche altro da fare ... vorrei essere fiduciosa per i nuovi è una mazzata visto che non abbiamo avuto il tempo di mettere da parte nulla per sopravvivere adesso ... speriamo bene
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io sono sempre più allibito, parlo e leggo con professionisti o no??, l'IMMOBILE o il mercato privato degli Immobili, E' il regno della più ampia Speculazione e nello stesso tempo il fallimento più totale in caso di svendita per necessità, ove è li che si vede chi è in gamba e guadagna e chi si butta a caso e a volte fallisce. L'esistenza degli Agenti Immobiliari è nata per fare si che un mercato di Venditori o Compratori possa essere messo insieme per poter aver più contatti possibili e raggiungere l'obbiettivo finale che è la conclusione dell'AFFARE che accontenti sia compratore che venditore. Una persona si rivolge ad una Agenzia per poter scontare un prezzo più alto, altrimenti per svendere non occorre una AGENZIA. Ciao

Scusa ma con quali agenti immobiliari hai avuto a che fare, :shock:com'è possibile arrivare a pensare e affermare ciò che scrivi, che esperienza hai avuto con la nostra categoria? raccontaci! :triste:Anna
 

tennista 100

Membro Junior
Agente Immobiliare
forse mi sono arrabbiato un po' ma siccome io ho sempre investito in mattoni, certi argomenti di immobiliaristi, mi fanno un po sorridere, il mattone è sempre stato di alti e bassi, e siccome qui sulla costa romagnola il mattone la sempre fatta da padrone nel bene e nel male, se qui ora c'e' un fermo, ti assicuro che tantissima gente con un po' di liquidita' qui ha fatto la sua fortuna, se poi ora è piu' difficile, pazienza, gli immobili sono investimenti a lungo termine e le compravendite sulla carta che si facevano prima anche 2 o 3 volte era logico che finivano. pero' un po di ottimismo ci vorrebbe.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
forse mi sono arrabbiato un po' ma siccome io ho sempre investito in mattoni, certi argomenti di immobiliaristi, mi fanno un po sorridere, il mattone è sempre stato di alti e bassi, e siccome qui sulla costa romagnola il mattone la sempre fatta da padrone nel bene e nel male, se qui ora c'e' un fermo, ti assicuro che tantissima gente con un po' di liquidita' qui ha fatto la sua fortuna, se poi ora è piu' difficile, pazienza, gli immobili sono investimenti a lungo termine e le compravendite sulla carta che si facevano prima anche 2 o 3 volte era logico che finivano. pero' un po di ottimismo ci vorrebbe.

Quello che riferisci sta succedendo ed è sempre successo in tutta Italia e non per colpa degli Agenti Immobiliari!
Se la compravendita immobiliare dipendesse solo da noi ( mi riferisco a quelli ONESTI) sarebbe tutto più semplice e sarebbero tutti contenti!
 

tennista 100

Membro Junior
Agente Immobiliare
E' chiaro che i prezzi degli immobili li fa il mercato in base alla domanda e offerta, per cui non esiste la bacchetta magica che di botto ti aumenta il prezzo. Ma un buon investitore sa : cosa comprare, come comprare, dove comprare, e capire quando è il momento giusto di vendere o comprare. Siccome io faccio parte di queste persone, a mie spese purtroppo ho dovuto imparare quelle regole, regole alle quali molte agenzie immobiliari non impartiscono ai propri Clienti, rifilando a volte dei bidoni assurdi. Faccio presente che è un po come la borsa, c'è chi gioca al rialzo o al ribasso. Sembra strano, ma qui da noi pezzi carissimi in ottima posizione non conoscono crisi, quindi è la qualità che paga, (pochi pezzi ma buoni).
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non esiste la bacchetta magica che di botto ti aumenta il prezzo.

Che gli agenti immobiliari ancora non hanno.
Non capisco come mai un buon investitore, come asserisci di essere, riesce a farsi rifilare "bidoni" dagli agenti immobiliari.

Sembra strano, ma qui da noi pezzi carissimi in ottima posizione non conoscono crisi, quindi è la qualità che paga, (pochi pezzi ma buoni).

E' così dappertutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto