Crisi Immobiliare: E' passata o no?

  • Si. Tutto è ritornato come prima del 2008

    Voti: 14 2,3%
  • Il peggio è passato, ma le cose vanno male

    Voti: 101 16,8%
  • Qui c'è ancora. Solo qualche passetto avanti

    Voti: 217 36,0%
  • No. Tutto fermo dal 2009

    Voti: 270 44,9%

  • Votanti
    602

piero69

Nuovo Iscritto
Sono un imprenditore del turismo (piccolo albergatore)
Come voi vivo la crisi e onestamente dietro l'angolo non vedo nessuna ripresa anzi dovremmo pur iniziare a pagare questa bbuffat di debito pubblico
Se volessimo ragionare nel lungo 10/15anni non vedo come ci possa essere ripresa con le nuove pensioni che entreranno a regime
Mio fratello ha comprato casa a roma con le liquidazioni dei genitori
Non potrà fare lo stesso per i figli
a) perche non avrà buonuscita
b) perche i suoi risparmi serviranno per sopperire ad una pensione che sarà il 40% dello stipendio
Stiamo parlado di privilegiati dipendenti pubblici da 3000 euro al mese
Immaginatevi gli altri
Anche negli stati uniti si sta affermando,dopo la crisi in atto nel settore, una corrente di pensiero che dubita che l'immobile sia il mezzo più adatto per tramandare ricchezza
Del resto la globalizzazione tende ad eliminare la classe media con la sua capacità di risparmio ed investimento
Andate da gli operai fiat di mirafiori con i nuovi contratti a proporre questi prezzi fantasiosi
vi tirano dietro una chiave inglese
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il deupaperamento della classe media ( se vogliamo essere pessimisti...) e le pensioni e stipendi più bassi porteranno al ridimensionamento dei prezzi delle case, prima o poi.

Chi vende lo farà per necessità e non per hobby, come sembra adesso.
E allora, dovrà venire a patti con chi compra...:fico:

Ma questa situazione è quella sperata dagli agenti immobiliari, che non chiedono di meglio che prezzi più umani....

Lungi da loro la speranza di un ulteriore aumento dei prezzi delle case...
 
I

immpittaro

Ospite
Mio fratello ha comprato casa a roma con le liquidazioni dei genitori
Non potrà fare lo stesso per i figli

Su questo sono d'accordo.....molto è tenuto in piedi dai patrimoni dei genitori, l'Italia è un paese che ha retto proprio grazie a questo ma......quando i patrimoni si erodono servono i REDDITI e su questo siamo a livelli tra i più bassi.....ed è vero che i redditti mantengono sana una economia e non i patrimoni che con questo tipo di economia sono solo destinati ad essere depauperati.....:basito:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
cosa vuol dire ciò ???? I prezzi di mercato di allora erano gonfiati e lo sapevamo tutti......qualcuno di noi ha avvisato che probabilmente acquistare in quel periodo sarebbe stato un cattivo affare ??? Cosa vuol dire approffittato ??? Cosa vuol dire im brogliato ??? Noi si vende se proponiamo case ad un prezzo equilibrato e se il mercato funziona in quel momento........basta. Noi vendiamo ( se ci riusciamo ) e basta.......ripeto che tutto il resto è retorica. ;)
E te lo dico con rispeto senza polemiche visto che ho sempre letto con interesse i tuoi post :stretta_di_mano:

Vendevo ai prezi di mercato di allora senza approfittarmi delle persone che mi dicevano o mi facevano intendere:" non importa il prezzo ,l'importante è comprare sull'Elba!" Ti ringrazio per il rispetto che mi dimostri sempre! Anna
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vendevo ai prezi di mercato di allora senza approfittarmi delle persone che mi dicevano o mi facevano intendere:" non importa il prezzo ,l'importante è comprare sull'Elba!" Ti ringrazio per il rispetto che mi dimostri sempre! Anna

Avevo dimenticato di aggiungere che per quanto riguarda i venditori non mi approfittavo di chi sottovalutava il proprio immobile, ancora oggi non lo faccio, ma valutavo il bene in base alla superficie, le condizioni , la posizione...ed il mercato immobiliare del momento!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Queste le ultime notizie..traetene le conclusioni....
dopo tre anni di flessione del mercato immobiliare quel che resta è uno stock di case nuove invendute pari a 120 mila. a lanciare l'allarme è la commissione ambiente della camera. è il record degli ultimi anni ed a detta della stessa commissione "accentua le preoccupazioni"

nel documento dell'indagine conoscitiva sul mercato immobiliare presentato oggi, appaiono i "dati negativi" che preoccupano "per il permanere di una tendenza negativa nel settore delle costruzioni che, a differenza di altri settori industriali, non sembra avere ancora toccato il punto minimo della caduta ciclica e ha continuato a mostrare segnali che restano sfavorevoli"

Aggiunto dopo 20 minuti :


Per come lo intendo io ...si
noi mediamo ..e su quello ci devono pagare il giusto compenso. Se poi parliamo di c.c. nontrovi codicillo che lo vieti, ma lo vieta l'etica personale e quel codice deontologico che ogni Agenti Immobiliari che si professa tale dovrebbe seguire;)
 

ciko

Nuovo Iscritto
Ciao ragazzi, io mi sono fatto l' idea che qui la crisi c'entra poco ovvero il mondo e' totalmente cambiato bisogna lavorare di più', professionalmente meglio e i guadagni non sono più' quelli di una volta. Non c'è nulla da fare, sarà' sempre più dura e solo i numeri uno emergeranno.
Speriamo bene!
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto