Crisi Immobiliare: E' passata o no?

  • Si. Tutto è ritornato come prima del 2008

    Voti: 14 2,3%
  • Il peggio è passato, ma le cose vanno male

    Voti: 101 16,8%
  • Qui c'è ancora. Solo qualche passetto avanti

    Voti: 217 36,0%
  • No. Tutto fermo dal 2009

    Voti: 270 44,9%

  • Votanti
    602
I

immpittaro

Ospite
, non mi rendo complice per cercare il cliente da imbrogliare.

per cui se entra un cliente che vuole comperare una casa sopravalutata di prezzo cosa fai , lo mandi via ?? Questo dovresti dirlo in acquisizione così il venditore ti potrebbe chiedere i danni :D
Oppure tu non hai case sopraprezzo in vendita ?? E chi stabilisce qual è il prezzo giusto ?

Ogni volta che ho venduto una casa il mio intervento è servito ad unire domanda e offerta in modo di raggiungere il prezzo di vendita. Tu non fai cosi ??

O imponi il tuo listino prezzi ai venditori ??

O nel periodo del boom immobiliare di 5-6 anni fa tu non hai " imbrogliato " nessuno ( come dici tu ) ???:sorrisone:

Lasciamo perdere la retorica per favore ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
per cui se entra un cliente che vuole comperare una casa sopravalutata di prezzo cosa fai , lo mandi via ?? Questo dovresti dirlo in acquisizione così il venditore ti potrebbe chiedere i danni :D
Oppure tu non hai case sopraprezzo in vendita ?? E chi stabilisce qual è il prezzo giusto ?

Ogni volta che ho venduto una casa il mio intervento è servito ad unire domanda e offerta in modo di raggiungere il prezzo di vendita. Tu non fai cosi ??

O imponi il tuo listino prezzi ai venditori ??

O nel periodo del boom immobiliare di 5-6 anni fa tu non hai " imbrogliato " nessuno ( come dici tu ) ???:sorrisone:

Lasciamo perdere la retorica per favore ;)

Non impongo il mio listino prezzi, cerco di far ragionare le persone che hanno voglia di non far perdere tempo a chi lavora seriamente.
Se poi sono convinti che la loro stima o quella che fecero altri(quelli che supervalutano per avere l'esclusiva) sia la giusta, li lascio perdere, non dò loro importanza, tanto sarebbe, per quanto riguarda il mio modo di lavorare, una perdita di tempo in quanto non sono capace di vendere ciò in cui non credo.
Però nella mia lista di proposte immobiliari inserisco anche l'immobile per me invendibile e quando capita il cliente che cerca quell'immobile ne parlo con la prospettiva di rendere ragionevole il proprietario con una proposta seria.

Non ci crederai ma negli anni boom ho venduto con i prezzi di mercato, non mi sono mai approfittato degli altri!
 

efiumara

Nuovo Iscritto
Non impongo il mio listino prezzi, cerco di far ragionare le persone che hanno voglia di non far perdere tempo a chi lavora seriamente.

Magari non è questa particolare discussione il luogo giusto; comunque, visto che l'argomento è attinente, mi piacerebbe conoscere quali sono, in ordine di importanza, i (principali) criteri in base ai quali formi la tua personale valutazione che poi traduci in un valore per te oggettivo.
Ho detto valore perchè il prezzo dovrebbe esserne una conseguenza; anche legata alle condizioni del momento ma, tutto sommato, non troppo distante.
Ti ringrazio e ti saluto.
 
I

immpittaro

Ospite
Non ci crederai ma negli anni boom ho venduto con i prezzi di mercato, non mi sono mai approfittato degli altri!

cosa vuol dire ciò ???? I prezzi di mercato di allora erano gonfiati e lo sapevamo tutti......qualcuno di noi ha avvisato che probabilmente acquistare in quel periodo sarebbe stato un cattivo affare ??? Cosa vuol dire approffittato ??? Cosa vuol dire im brogliato ??? Noi si vende se proponiamo case ad un prezzo equilibrato e se il mercato funziona in quel momento........basta. Noi vendiamo ( se ci riusciamo ) e basta.......ripeto che tutto il resto è retorica. ;)
E te lo dico con rispeto senza polemiche visto che ho sempre letto con interesse i tuoi post :stretta_di_mano:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I prezzi di mercato di allora erano gonfiati e lo sapevamo tutti....

Si, ma erano i prezzi del momento.
Sono certo che nessuno ha imbrogliato nessuno.
C'è stata, come ora e come sarà sempre, una offerta libera ed una domanda libera.
Se chi ha acquistato o acquista o acquisterà è maggiorenne, libero e capace di intendere e di volere di che ci si deve pentire?
Pensa un pò che razza di dubbi vengono su altri prodotti (televisori, mobilia, elettrodomestici, auto) che stanno ribassando i prezzi giornalmente.
Mica è imbroglio.
E' il libero mercato.
 

piero69

Nuovo Iscritto
Ancora non avete visto niente
Negl'ultimi due anni la cassa integrazione di 1000.000 di persone ha impedito che i fondamentali della nostra economia venissero a galla
Il debito pubblico che ormai sfiora i 2.000.000 di miliardi costringerà il nuovo governo a misure draconiane (patrimoniale?)
Per evitare di fare l fine della grecia
I prezzi del 2000 a risanamento avviato resteranno troppo cari per una popolazione allo stremo.
Siete corresponsabili della vostra grama sorte futura
Vorrei solo ricordarvi il meccanismo del "supero" da voi attuato per catturare il cliente illuso
ad maiora
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono i proprietari di immobili a dettare le condizioni, a fissare i prezzi, ormai sempre più piantati fra le nuvole. :confuso:
I mediatori, al massimo, possono cercare di farli ragionare. Ma certamente non possono puntare la pistola alle loro tempie...
Gli agenti immobiliari, in rapporto con l'avidità di certi proprietari, hanno grosse rogne da grattare...
Grosse gatte da pelare.

Crollo prossimo venturo del valore degli immobili?
Magari!
Gli agenti immobiliari saranno i primi a beneficiarne, con lo sblocco della situazione stagnante oggi esistente nel mercato immobiliare e con il netto aumento del numero delle compravendite.

Meglio vendere a 50 quello che è impossibile vendere a 100!

Compreso? ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ancora non avete visto niente
Siete corresponsabili della vostra grama sorte futura
Vorrei solo ricordarvi il meccanismo del "supero" da voi attuato per catturare il cliente illuso
ad maiora
....
:shock:..il supero e' illegale...lo praticano ancora i disperati e i disgraziati...in merito al resto "mi tocco " sammai la sfiga:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto