skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
beh, oddio....dalle mie parti ne hanno chiuse ben due e sono sorti dei gabbiotti automatici distributori di bevande e snak dove non ho ancora messo piede, per la verità....Preferivo vedere il volto sconsolato dei giovani che ci lavoravano, sempre fuori a fumare, con gli stessi cartelli in vetrina da qualche mese....Non è una bella cosa. Chissà che fine hanno fatto, che lavoro fanno....


Fanno i disoccupati, cosa vuoi che facciano?
...ma io dico...spesso avete tante opportunità e qualche buona, anzi ottima, possibile soluzione davanti al naso e non la vedete...
Mi sembrate quel nobile morto di sete dopo essere precipitato col suo aereo nel deserto perchè pur avendo l'acqua non aveva il bicchiere e... bere "a canna" non si confaceva al suo rango...
Du bist am ende was du bist
setz dir perucken auf von milionen locken
setz deinenn fuB auf ellenhohe socken
du blibst doch immer was du bist.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
mah sono sconcertato.............:shock::occhi_al_cielo:
http://www.portedilo.it/contenuto/N...le-case-22--e-arriva-un-termometro-Istat/1743


La crisi economica non arresta l’aumento dei prezzi delle case, che dal 2008 al 2011 sono cresciute in media del 2,2%. Il calcolo è stato fatto in via preliminare dall’Istat, che da settembre pubblicherà l’indice dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie. Dunque chi nel 2008 ha pagato una casa 100 mila euro, nel 2011 avrebbe dovuto esborsare circa 2.250 euro in più.

Un aumento che non è enorme ma che dimostra come il mercato immobiliare non senta la crisi solo per quanto riguarda il prezzo degli edifici. A partire dal prossimo 30 settembre l’Istat diffonderà l’indice del prezzo delle abitazioni, un termometro che andrà a misurare la temperatura delle quotazioni sulle case. I primi studi dell’Istituto sui prezzi per le abitazioni sono iniziati già nel 2005 e si avvalgono della collaborazione dell'Agenzia del Territorio e di quella delle Entrate.


Le attuali elaborazioni vengono fatte sugli atti di compravendita. Con il nuovo indice, basato direttamente sul prezzo all’acquisto, l’Istat verrà incontro alla necessità di avere informazioni statistiche sulle variazioni dei prezzi pagati dalle famiglie per comprare un'abitazione. L'iniziativa nasce da un progetto Eurostat, affiancato da un Regolamento, che a riguardo prevede la diffusione di indici trimestrali entro quest'anno. Dopo il 2014 questi indici potrebbe essere inserito all’interno dell’indice dell’inflazione, riguardante i prezzi al consumo.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
i prezzi sono monitorati malissimo; secondo agenzia territorio, posso comprare 90mq al colosseo da sempre :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto