ldicembre

Membro Attivo
Professionista
questo è solo terrorismo psicologico..., così chi vuole comprare si ferma perchè tanto i prezzi delle case scenderanno, chi vuole vendere è nel panico perchè i prezzi delle case scenderanno.....ma quand'è che qualche voce autorevole delle varie associazioni di categoria inizierà a farsi sentire? già c'è crisi, se poi continuiamo a dirci che peggiorerà....certo che peggiorerà...
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Le tasse sugli immobili cresceranno senz'altro, anche se ad oggi non sappiamo esattamente di quanto

E' altresì vero che siamo sotto un'onda di terrorismo mediatico

I prezzi sono già scesi e teoricamente ancora dovrebbero scendere

Ma analizzando il fatto che l'immobile, assieme all'oro e ai diamanti (lega docet) e alle opere d ' arte ,sono gli unici beni tangibili che valgono qualcosa, non credo che questi non possano più valere niente.

Banche, assicurazioni, fondi d'investimento hanno nei loro portafogli immobili a garanzia della loro solidità

Le banche hanno immobili a garanzia dei mutui e finanziamenti erogati

Non possono perdere valore più di tanto, diciamo che oggi sono meno "spendibili" rispetto al passato ( anzi molto meno spendibili).

Occorre aspettare e stare calmi .

Per quanto riguarda le locazioni presumo che tutti i costi aggiuntivi creati per forza di cose si andranno a riversare sui conduttori... fino ad un certo punto però, perchè poi è meglio poco di niente.

L ' investimento immobiliare ha subito un duro colpo, e di riflesso chi ci campava, come noi ad esempio... quindi che dire :disappunto:
 
E

EnCa78

Ospite
chiacchiere da bar, non da professionisti
testimoniate con la vostra esperienza la fondatezza di quanto viene riportato nei mezzi di disinformazione ... se non lo fanno gli AI, chi altro? i giornalisti?
dai

Concordo, Carlo. Lo vado dicendo da sempre (basta vedere le discussioni che ho iniziato)
 
E

EnCa78

Ospite
Comunque, il crollo dei prezzi credo sia quasi auspicabile dalla nostra categoria. Nel senso che, magari, ci sarà più coerenza tra valori e congiuntura economica attuale. In poche parole, si ritornerebbe alla quasi normalità.
Esperienza personale: a Napoli c'è stata una correzione media dei prezzi del 15-20% tra il 2008 e oggi e prevedo ancora ribassi più o meno intorno al 10%.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io ho letto,che molti "analisti" credono che le nuove tasse sugli immobili porteranno ad un effetto domino al ribasso,se fosse vero movimenterebbe il mercato ,staremo a vedere ,per ora il telefono squilla poco o comunque meno dello scorso anno ,gli unici che non mollano sono i gestori telefonici e pubblicitari vari:occhi_al_cielo:
 
E

EnCa78

Ospite
In questo momento storico, è difficile trovare un settore vivace.La gente è sotto scacco, terrorizzata da vecchie e nuove tasse e da prospettive cupe o quantomeno con orizzonti ancora poco chiari.
Bisogna avere pazienza e sangue freddo.
E dire che io all'inizio avevo appoggiato Monti , consapevole che una medicina amara fosse indispensabile per curare il malato Italia. Il problema, vedo, è che si sta solo prolungando l'agonìa...:triste:, senza pensare a restituire agli italiani potere d'acquisto e prospettive di crescita
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non si rientra facilmente dal debito pubblico al 120% del pil; in giappone sono 21 anni che aspettano di riprendersi, i prezzi delle case oggi sono tornati quelli del.... 1982, la disoccupazione non è mai tornata prossima allo 0% come era nel 1991. Dalle indigestioni di debito non ci si cura con una bustina di bicarbonato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto