Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci vorrebbe un kilo di magnesia...
Il debito pubblico ci starà sullo stomaco per chissà quanti anni ancora, tarpando le ali all'economia del Paese che non potrà godere di molti investimenti produttivi. I soldi se ne vanno nel pozzo di san Patrizio del pagamento degli interessi.

Si potrebbe diminuirlo, in modo consistente, alienando e vendendo il patrimonio immobiliare del demanio (valutato 300 miliardi d euro ).
Ma di questa manovra non c'è traccia nel programma di governo Monti che invece agisce quasi esclusivamente sul lato delle entrate.'Tacci sua...

Mica ci volevano dei professoroni per aumentare le tasse?
L'avrebbe saputo fare anche un Cirino Pomicino qualsiasi.
 

kingofbit

Membro Attivo
Professionista
Non credo ad un crollo del 20% dei prezzi delle case (nè delle prime case, nè delle seconde). Ma nel caso dovesse verificarsi significherebbe soltanto allineare i prezzi di vendita alle REALI quotazioni di mercato, visto che ora la maggior parte dei venditori richiede prezzi palesemente maggiorati del 20-30% rispetto alle quotazioni ufficiali fatte dai vari osservatori immobiliari.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non credo ad un crollo del 20% dei prezzi delle case (nè delle prime case, nè delle seconde). Ma nel caso dovesse verificarsi significherebbe soltanto allineare i prezzi di vendita alle REALI quotazioni di mercato, visto che ora la maggior parte dei venditori richiede prezzi palesemente maggiorati del 20-30% rispetto alle quotazioni ufficiali fatte dai vari osservatori immobiliari.

:ok:

:fico:
 
E

EnCa78

Ospite
Non credo ad un crollo del 20% dei prezzi delle case (nè delle prime case, nè delle seconde). Ma nel caso dovesse verificarsi significherebbe soltanto allineare i prezzi di vendita alle REALI quotazioni di mercato, visto che ora la maggior parte dei venditori richiede prezzi palesemente maggiorati del 20-30% rispetto alle quotazioni ufficiali fatte dai vari osservatori immobiliari.

Concordo, ho scritto più o meno la stessa cosa. Io, a differenza tua, credo ad un'ulteriore correzione di almeno il 15%. Però, come sostenevi tu, ciò porterà il valore degli immobili nell'ambito di parametri più realistici e in linea con questa macchina ingolfata e in riserva di carburanet che è l'Italia.:occhi_al_cielo:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non credo ad un crollo del 20% dei prezzi delle case (nè delle prime case, nè delle seconde). Ma nel caso dovesse verificarsi significherebbe soltanto allineare i prezzi di vendita alle REALI quotazioni di mercato, visto che ora la maggior parte dei venditori richiede prezzi palesemente maggiorati del 20-30% rispetto alle quotazioni ufficiali fatte dai vari osservatori immobiliari.
:ok:
Concordo, ho scritto più o meno la stessa cosa. Io, a differenza tua, credo ad un'ulteriore correzione di almeno il 15%. Però, come sostenevi tu, ciò porterà il valore degli immobili nell'ambito di parametri più realistici e in linea con questa macchina ingolfata e in riserva di carburanet che è l'Italia.:occhi_al_cielo:
:ok:


condivido l'analisi :stretta_di_mano:
le percentuali, in questo caso, non sono importanti nel senso che trattandosi di previsione tutti hanno ragione perchè ognuno usa la propria "Sfera di cristallo" ;) o il proprio modello matematico che non può che basarsi su dati storici ;) ...
A consuntivo però, quindi a fine anno, sarà invece possibile misurare quanto accaduto e rilevare la reale incidenza dei vari fattori che si vorranno analizzare, solo a quel punto si potrà avere un dato certo, condivisibile e commentabile
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Crollo dei prezzi a fine anno?
...ma di quale anno?
E' dal 2008 che sento che a fine anno i prezzi crolleranno ma li ho solo visti scendere...e rispetto agli altri possibbili investimenti, borsa in primis mi pare che abbiano tenuto ancora bene vista la situazione.
Sento quotidianamente colleghi che auspicano il crollo perchè così almeno si tornerà a vendere...non posso fare a meno di pensare che se un po' di interesse rimarrà ancora sul mattone sarà perchè ha svolto la sua funzione e quindi pur flettendo avrà conservato parte delle sue caratteristiche di bene rifugio, diversamente, se avranno ragione i colleghi che auspicano la caduta, diverrà come è stata la borsa...e onestamente io azioni parmalat o cirio non le comprerei più, indipendentemente dal prezzo...
...e poi cosa raccontereste ai vostri clienti del 2005/2007 a cui avete detto che a quei prezzi conveniva acquistare?
...ho un suggerimento...provate a fare come si fa con i bimbi piccoli...e togliendo le mani dagli occhi dite: "bubù cetti..."
...dubito però che come i bimbi piccoli a questo punto rideranno...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma sai sky, la gente ha memoria corta e le case non si vendono dopo pochi mesi come le azioni, il crollo anni '90 non lo ricorda quasi nessuno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto