Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le case vecchie hanno grande fascino , quei soffitti alti , se poi si è fortunati a trovare i pavimenti in cementine... ah impazzisco! aborro invece gli anni 70. Detto questo per tornare al tema appena ho letto il titolo mi sono detta " scommetta che l'ultimo intervento è di gmp!" : infatti !:sorrisone::risata:
Secondo me il mercato non è fermo , non si possono più chiedere ingiustificati spropositi che si chiedevano prima. Io sto vendendo due beni al prezzo prefissato , perchè l'ho prefissato in maniera razionale e debbo dire che se si piazza direttamente un prezzo congruo senza giocare ai ribassi , il bene suscita in quei primi 15 giorni un buon interesse. Per uno dei due beni ho pure ricevuto due offerte. Penso sia calato, ovviamente è chiaro a tutti e penso calerà ancora. Per ora infatti sto vendendo e monetizzando , tenendo solo una , prima , casa e mi riservo di stare un po' a guardare stile gmp.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le case vecchie hanno grande fascino , quei soffitti alti , se poi si è fortunati a trovare i pavimenti in cementine... ah impazzisco! aborro invece gli anni 70. Detto questo per tornare al tema appena ho letto il titolo mi sono detta " scommetto che l'ultimo intervento è di gmp!" : infatti !:sorrisone::risata:
Secondo me il mercato non è fermo , non si possono più chiedere ingiustificati spropositi che si chiedevano prima. Io sto vendendo due beni al prezzo prefissato , perchè l'ho prefissato in maniera razionale e debbo dire che se si piazza direttamente un prezzo congruo senza giocare ai ribassi , il bene suscita in quei primi 15 giorni un buon interesse. Per uno dei due beni ho pure ricevuto due offerte. Penso sia calato, ovviamente è chiaro a tutti e penso calerà ancora. Per ora infatti sto vendendo e monetizzando , tenendo solo una , prima , casa e mi riservo di stare un po' a guardare stile gmp.
 

Mil

Membro Senior
Il forum continua ad essere fonte di ispirazione e di conferma per molte teorie. Ancora una volta si evince che l'architettura non ha fatto grandi passi avanti in estetica,utilità e gradevolezza agli occhi degli utenti, bensì passi indietro.
La stanze loculo e le altezze troppo basse continuano ad essere un gravissimo ostacolo. Si può dire che il motivo per cui il "vecchio" regge è per mancanze di alternative, in molti casi. Cioè l'errore di fondo è stato ed è ancora oggi pensare di scardinare principi elementari di vivibilità e sostituirli con l'assurdità (vani troppo piccoli, ridimensionamento eccessivo di spazi e altezze falsamente giustificato da motivazioni pseudotecniche, mancanza spesso di componenti ritenute essenziali..).
Tutto questo alla lunga si paga, tenendo conto che alla base dei cambiamenti architettonici ci sono mere ragioni speculative, che rendono davvero beffarda la sonora sconfitta e bocciatura da parte del mercato. Mi chiedo, anche qui, quando il trend si invertirà per guardare al passato, come si sta facendo in tanti altri settori, aggiungendo quelle componenti di progresso che fanno la differenza.
 

Mil

Membro Senior
Da parte dei privati non ho visto grossi ribassi.
Boh avranno anche i loro motivi, mah!
Abito in Lombardia (non a Milano, dove il mercato credo regga ancora).

Più che il mercato regge l'illusione di essere ancora sotto gli Asburgo...o comunque in periodi di grande fioritura economica. La realtà, quella vera, è decisamente diversa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non comprendo la questione delle altezze.
stanno proponendo cose sotto i 2.70?
se è così mi spiegherei perchè i vari mercatoni propongono armadi a 2.45...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
... tenendo conto che alla base dei cambiamenti architettonici ci sono mere ragioni speculative, che rendono davvero beffarda la sonora sconfitta e bocciatura da parte del mercato. Mi chiedo, anche qui, quando il trend si invertirà per guardare al passato, come si sta facendo in tanti altri settori, aggiungendo quelle componenti di progresso che fanno la differenza.

Tutto nasce dal costruttore che vende 2 appartamenti "ridotti" anzichè uno normale
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
In realtà prima c'era l'illusione che i volumi tecnici , che non cubano , si potevano vendere come superfice residenziale , ora gli acquirenti sembra che abbiano finalmente capito la differenza .
Oltre questa presa di coscenza da parte degli acquirenti c'è da considerare pure l'irrigidimento giusto delle normative ( in mansarda locale tecnico non ci puoi abitare etc ).
Questo dovrebbe far si che vedremo presto sparire , riferito alle nuove progettazioni presentate , quell'obbrobio dei villini loculi trilivello e forse avremo modo di vedere in futuro un edilizia migliore .

Tutto nasce dal costruttore che vende 2 appartamenti "ridotti" anzichè uno normale

Vero Sim ma c'è anche da dire che , negli anni passati , i costruttori hanno pagato i terreni un enormità e l'unico modo per realizzare più mq. era proprio il distribuire al minimo la superfice residenziale utilizzabile e realizzabile in base alle dimenzioni del lotto di terreno , sfruttando i volumi e locali tecnici e da quì la nascita di tutte le schifezze che si vedono in giro .

Per ora infatti sto vendendo e monetizzando , tenendo solo una , prima , casa e mi riservo di stare un po' a guardare stile gmp.
:shock:
virus contagioso ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto