ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
toh ancora piani alti sui 3.500 al mq dove un tempo regnavano incontrastati i 5.000
si se fossero 135mq forse ......
4 locali € 450.000 Mq 135 ca.
Salone, Cucina abitabile, Due camere matrimoniali, Doppi servizi, Ripostiglio e Due Balconi
Mhmmm :occhi_al_cielo:
salone (singolo) diciamo mq25?
due camere matrimoniali diciamo che sono grandi 4x4 = 16 x 2 = 32 mq
cucina 12mq? (mi allargo)
fino a qui siamo qrrivati a 69 mq poi ci sono due bagni ( di solito è uno principale e l'altro di servizio) diciamo altri 14 mq ........
questo rapporto €/mq mostra qualche incognita bisognerebbe approfondire meglio prima di dire 3.500 euro/mq
:fico:
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Veramente la descrizione parla di salone da 40 e cucina da 26 (il mio sogno proibito...). Due bagni finestrati (trovarne nelle case nuove, li paghi a parte come fossero una gentile concessione). I mq commerciali ci potrebbero pure essere
 

Mil

Membro Senior
Veramente la descrizione parla di salone da 40 e cucina da 26 (il mio sogno proibito...). Due bagni finestrati (trovarne nelle case nuove, li paghi a parte come fossero una gentile concessione). I mq commerciali ci potrebbero pure essere

quante ne vuoi..come dice il mio collega siciliano. Pure il bagno finestrato e la cucina pretendi? Non sai che progettiamo i ristoranti con cucina a vista, che così la signora esce con il visone che sa di cotoletta?[DOUBLEPOST=1396089306,1396089090][/DOUBLEPOST]
mentre voi sghignazzate, io ho scoperto che qualcuno si è comprato persino le villette subacque....

è la teoria del mio collega ...finchè c'è gente che le compra fanno bene a costruirle. Mediamente in alcune zone d'Italia non le venderebbero. Purtroppo ha ragione e questo spiega l'attrattività edilizia al nord (oltre alla ottima propensione all'indebitamento più che il sensato ricorso al risparmio privato..)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
i mq erano aleatori anche quando chiedevano 650.000 euro per un taglio simile...

toh altro crash
http://www.portaportese.it/rubriche/Immobiliare/Ville_e_appartamenti_(Roma)/San-Giovanni-Appio-Latino/m-san-giovanni-ad-via-taranto-0ID2014025021659?tipo=offerte&numero=25&latstart=41.87724&lngstart=12.51743&zoomstart=14#.Uzcgplf4qM0
SAN GIOVANNI ad. via Taranto app.to mq 85 sito al II piano composto da salone ampia cucina due camere bagno e balcone discrete condiz. E 345.000


fa impressione vedere testaccio ai livelli di largo preneste dei bei tempi...
http://www.portaportese.it/rubriche...6&lngstart=12.48546&zoomstart=13#.UzcsSlf4qM0
TESTACCIO (RIF.521) BODONI CARATTERISTICA PALAZZINA CON AMPI GIARDINI PIANO ALTO CON ASCENSORE SOGGIORNO DUE CAMERE CUCINA ABITABILE BAGNO ACE G E 390.000 GABETT
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Dalle foto dell'ultimo annuncio, capisco che a Roma siete messi moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto peggio che a Milano: quella sarebbe una cucina abitabile? E chi ci abita, i puffi? Saranno, scarsi, due metri quadri... Qui, in una zona discreta, semicentrale (entro circonvallazione 90-91, diciamo), ben servita, palazzo in quelle condizioni e appartamento da ristrutturare ormai non butti via più di 230-250k Euro, stimando possano essere 85-90 mq. E solo se puoi prenderti un box-posto auto o se c'è almeno il cortile per scaricarti la spesa e i figli. Altrimenti scendi ancora.
Un po' di mesi fa, uno degli ultimi appartamenti visti quando cercavo di comprare, ero li per fare una proposta e non l'ho fatta per questo motivo. Appartamento bellissimo, palazzo, zona, ecc., ma non potevo manco lasciare le 4 frecce e scaricare la macchina. Questa per me è una motivazione sufficiente per non comprare una casa ad un certo prezzo, magari ad altri non interessa (infatti l'hanno venduta poco dopo, che io sappia, anche se la vedo sempre chiusa...).
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
che sono le villette subacquee?:shock:

sono delle villette che sono state costruire in un appezzamento AL DI SOTTO del manto stradale.
di fatto una volta edificate, il tetto rimane a filo delle strade che circondano il lotto.
sono rimaste invendute per 5 anni buoni e spernacchiate da tutti quelli a cui sono state proposte.
ero convinto che avrebbero finito per ricoprire il buco in cui le hanno costruite... invece sono passato da quelle parti nei giorni scorsi e almeno 3 su 5 erano abitate.

se siano state vendute, affittate, regalate non lo so... fatto sta che qualcuno ci abita!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si se fossero 135mq forse ......
4 locali € 450.000 Mq 135 ca.
Salone, Cucina abitabile, Due camere matrimoniali, Doppi servizi, Ripostiglio e Due Balconi
Mhmmm :occhi_al_cielo:
salone (singolo) diciamo mq25?
due camere matrimoniali diciamo che sono grandi 4x4 = 16 x 2 = 32 mq
cucina 12mq? (mi allargo)
fino a qui siamo qrrivati a 69 mq poi ci sono due bagni ( di solito è uno principale e l'altro di servizio) diciamo altri 14 mq ........
questo rapporto €/mq mostra qualche incognita bisognerebbe approfondire meglio prima di dire 3.500 euro/mq
:fico:

ecco.... se quelli sono misure "larghe", allora davvero ha ragione gmp. il mercato DEVE crollare.
per me le misure di cui sopra sono minimi sindacali.
poi, per carità, se parliamo di roma centro capisco che i parametri sono altri....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Dalle foto dell'ultimo annuncio, capisco che a Roma siete messi moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto peggio che a Milano
beh oddio, testaccio è zona storica centrale caratteristica adiacente trastevere... cioe era quotata il 30% in piu ai bei tempi... che poi in generale a roma l'edilizia media faccia schifo, concordo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto