E la grondaia sta in queste condizioni, rifatta nel 2013 ma dopo 7 anni già cominciavano a formarsi le prime crepe.
IMG20250512145945.jpg

Secondo me è responsabilità di chi ti ha posato il pavimento sui terrazzi. Non è normale che dopo 7 cm di staccano le piastrelle. Anche l’attac resiste di più (in modo ironico). Per quanto tempo hanno tenuto l’acqua stagnante nei terrazzi?

Secondo me è responsabilità di chi ti ha posato il pavimento sui terrazzi. Non è normale che dopo 7 cm di staccano le piastrelle. Anche l’attac resiste di più (in modo ironico). Per quanto tempo hanno tenuto l’acqua stagnante nei terrazzi?
7 cm. era l'altezza dell'acqua sul terrazzo, l'acqua c'è stata 2 ore circa.

No la responsabilità è di chi ha fatto il test di allagamento, il pavimento è stato posato nel 2012 , su tutti i terrazzi che sono protetti da tettoie, il problema si verifica solo dove è stato fatto l'allagamento, sulla responsabilità non ho alcun dubbio.
Il mio problema è come procedere ora, non ne ho la più pallida idea.

la responsabilità è di chi ha fatto il test di allagamento
Io dubito. Ma se lo dici tu per me va bene.
Secondo me hanno usato una colla "scrausa" (si può dire?).
E' se fosse stata pioggia? Di chi sarebbe stata la colpa? Non so,
Il mio problema è come procedere ora, non ne ho la più pallida idea.
Dovresti far fare una verifica / controllo da parte di qualcuno che ti metta nero su bianco che il danno è dovuto alla prova allagamento.

attraverso microfessure preesistenti o nelle giunzioni, specialmente se la guaina sottostante non è perfettamente sigillata o se l'acqua rimane intrappolata a lungo. Il fatto che i danni si siano manifestati solo nei terrazzi sottoposti alla prova, e non negli altri, suggerisce un nesso causale tutt'altro che trascurabile.
Secondo me suggerisce che l'isolamento è scarso o che il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte. Resto della mia idea.

Che la causa del problema sia la prova di allagamento, penso sia estremamente probabile.
Sul fatto che la responsabilità sia di chi ha fatto la prova di allagamento per le modalità che ha scelto, ho qualche dubbio, come @Michela_ .
Ma non sono un tecnico.

@cafelab che ne dici?

Io dubito. Ma se lo dici tu per me va bene.
Secondo me hanno usato una colla "scrausa" (si può dire?).
E' se fosse stata pioggia? Di chi sarebbe stata la colpa? Non so,

Dovresti far fare una verifica / controllo da parte di qualcuno che ti metta nero su bianco che il danno è dovuto alla prova allagamento.
Michela, la stessa colla scrausa è stata usata sugli altri terrazzi, ne ho 6 ma il problema si verifica solo sui 2 dove è stato fatto il test.

Sono davvero sorpreso dal fatto che continuate a dare la colpa al pavimento, boh?
Avevo una azienda che cistruiva e installava serramenti, ho circa 44 anni di cantieri, in Italia e in Francia, in condizioni normali in miei terrazzi prendono 4 gocce d'acqua.

Sono davvero sorpreso dal fatto che continuate a dare la colpa al pavimento, boh?
A parte che noi esprimiamo il dubbio. Perché la cosa ti risulta tanto strana?
A naso ti direi che un terrazzo ben fatto dovrebbe resistere ad una prova "di carico" di questo genere.

Poi, sono ben pronto ad essere smentito dai tecnici.

A parte che noi esprimiamo il dubbio. Perché la cosa ti risulta tanto strana?
A naso ti direi che un terrazzo ben fatto dovrebbe resistere ad una prova "di carico" di questo genere.

Poi, sono ben pronto ad essere smentito dai tecnici.
No , anche se il terrazzo fosse nuovo e fatto a regola d'arte n
con materiali top, se lo riempi di acqua da qualche parte l'acqua passa.
In edilizia sia che si parli di terrazzi o simili, finestre l'acqua viene presa e convogliata nei pluviali o da qualche altra parte, se mi tappi lo scarico prima o poi l'acqua da qualche parte passa.
Ho assistito personalmente ad un test di serramenti Domal a Rosenheim in Germania, la reazione all' acqua del serramento cambiava a seconda della pressione del vento simulato e dell'angolo d'impatto.

Se invece lo facciamo con 4 lastre di vetro come un acquario ecco allora in questo caso l'acqua non passa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità