1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Faccy07

Faccy07 Membro Attivo

Privato Cittadino
    :disappunto:

Buongiorno, vorei avere un parere
    Un condomino è venuto ad abitare da poco e gli operai dell' impresa edile hanno rotto i fili e la centralina del cancello automatico.
    Ora il danno del cancello non ce l' hanno addebitato nelle spese condominiali, ma il telecomando (70 euro ad oggetto) si. Ma se prima i miei funzionavano e se non il danno è appurato che l' hanno fatto gli operai, dobbiamo pagarli? C'è qualche normativa in merito? E sopratttto a noi ce li hanno chiesti e ci hanno detto che non si pagava nulla.....
    Grazie

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se avete un amministratore, saprà se la polizza che avete copre i danni e si deve fare la richiesta entro una determinata scadenza dall'evenmto.

A Faccy07 piace questo elemento.
  3. Faccy07

Faccy07 Membro Attivo

Privato Cittadino
    E se non l' avessimo????
    E se l' avessimo è non ha fatto richiesta?

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quando s'instalkla un cancello generalmente si fa, controlla la polizza che avete sull'immobile, se non l'ha richiesta chiedete a lui i danni.

5. Faccy07

Faccy07 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Stasera verifico!!! Grazie

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
  7. Faccy07

Faccy07 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Scusi ma non lo sapevo per il "mi piace"!!!
    Nel punto 2 delle responsabilità civili dell' assicurazione vi è scritto:
    b) responsabilità civile derivante dall' assicurato nella sua qualità di committente di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, trasformazione o ampliamento delle parti comuni del fabbricato"
    c) responsabilità derivate dal fatto, anche doloso, delle persone delle quali deve rispondere, compresi gli addetti ai servizi del fabbricato assicurato.
    Potrebbe essere il mio caso?
    Cioè la persona che facendo manutenzione al suo garage hanno rotto i fili e la centralina del cancello generale con conseguenza di ripristino dei telecomandi.
    Eventulamente era l' amministratore che doveva fare dennzia ll' assicurazione
    Grazie

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo, ora leggi entro quanto giorni si deve segnalare

9. Faccy07

Faccy07 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Entro 3 gg....
    E se l' amministratore, come credo non l' ha fatto?

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Potresti chiedere i danni a lui, ma meglio non solo tu, non ti fare mettere sul naso.

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    In bocca al lupo alla prossima.

12. Faccy07

Faccy07 Membro Attivo

Privato Cittadino
    No no ci ha già provato con la mia centralina dicendomi per 2 mesi di aver fatto la pratica, mentre chiamando personalmente mi hanno detto che non era mai stato inoltrato nulla. Meno male che sono stati carini e mi han rimborsato.
    Se va be.....
    Grazie infinite :applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina