Faccy07

Membro Attivo
Privato Cittadino
:disappunto:

Buongiorno, vorei avere un parere
Un condomino è venuto ad abitare da poco e gli operai dell' impresa edile hanno rotto i fili e la centralina del cancello automatico.
Ora il danno del cancello non ce l' hanno addebitato nelle spese condominiali, ma il telecomando (70 euro ad oggetto) si. Ma se prima i miei funzionavano e se non il danno è appurato che l' hanno fatto gli operai, dobbiamo pagarli? C'è qualche normativa in merito? E sopratttto a noi ce li hanno chiesti e ci hanno detto che non si pagava nulla.....
Grazie
 

topcasa

Membro Storico
:disappunto:

Buongiorno, vorei avere un parere
Un condomino è venuto ad abitare da poco e gli operai dell' impresa edile hanno rotto i fili e la centralina del cancello automatico.
Ora il danno del cancello non ce l' hanno addebitato nelle spese condominiali, ma il telecomando (70 euro ad oggetto) si. Ma se prima i miei funzionavano e se non il danno è appurato che l' hanno fatto gli operai, dobbiamo pagarli? C'è qualche normativa in merito? E sopratttto a noi ce li hanno chiesti e ci hanno detto che non si pagava nulla.....
Grazie
Se avete un amministratore, saprà se la polizza che avete copre i danni e si deve fare la richiesta entro una determinata scadenza dall'evenmto.
 

Faccy07

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusi ma non lo sapevo per il "mi piace"!!!
Nel punto 2 delle responsabilità civili dell' assicurazione vi è scritto:
b) responsabilità civile derivante dall' assicurato nella sua qualità di committente di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, trasformazione o ampliamento delle parti comuni del fabbricato"
c) responsabilità derivate dal fatto, anche doloso, delle persone delle quali deve rispondere, compresi gli addetti ai servizi del fabbricato assicurato.
Potrebbe essere il mio caso?
Cioè la persona che facendo manutenzione al suo garage hanno rotto i fili e la centralina del cancello generale con conseguenza di ripristino dei telecomandi.
Eventulamente era l' amministratore che doveva fare dennzia ll' assicurazione
Grazie
 

topcasa

Membro Storico
Scusi ma non lo sapevo per il "mi piace"!!!
Nel punto 2 delle responsabilità civili dell' assicurazione vi è scritto:
b) responsabilità civile derivante dall' assicurato nella sua qualità di committente di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, trasformazione o ampliamento delle parti comuni del fabbricato"
c) responsabilità derivate dal fatto, anche doloso, delle persone delle quali deve rispondere, compresi gli addetti ai servizi del fabbricato assicurato.
Potrebbe essere il mio caso?
Cioè la persona che facendo manutenzione al suo garage hanno rotto i fili e la centralina del cancello generale con conseguenza di ripristino dei telecomandi.
Eventulamente era l' amministratore che doveva fare dennzia ll' assicurazione
Grazie
certo, ora leggi entro quanto giorni si deve segnalare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto