gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ha acquistato un signore che aveva il contante. I precedenti 69 avevano bisogno del mutuo. Come diceva Peppino a Totò, "ho detto tutto..."

Le valutazioni sono importanti, ma se non c'è mercato (e accesso al credito), è come mettere una ciliegina su una torta rancida! :)

e infatti i prezzi devono tornare ad essere compatibili con le condizioni del credito ante-2002, la bolla immobiliare è nata da quella creditizia :ok:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le valutazioni sono importanti, ma se non c'è mercato (e accesso al credito), è come mettere una ciliegina su una torta rancida!
e intanto la ciliegina ce la mettiamo buona :ok: non rancida come la torta ;)
io comunque, come già affermato in altre occasioni, non vedo altre strade per aumentare la trasparenza e fiducia nel mercato.
Se ci sono idee esponetele e le valutiamo, dopo la diagnosi proponiamo la cura, dai ;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e infatti i prezzi devono tornare ad essere compatibili con le condizioni del credito ante-2002, la bolla immobiliare è nata da quella creditizia :ok:

Una casa non può costare come 30 anni di uno stipendio medio italiano. E' uno squilibrio strutturale impossibile da sostenere per una famiglia.
Le banche, ormai, lo hanno capito dopo aver contribuito alla bolla immobiliare.
Le banche, decidendo di chiudere il rubinetto del credito, impedendo a tanti aspiranti di acquistare la casa dei sogni, desiderano far abbassare il prezzo delle case.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me le banche sono "neutrali", adesso per loro è piu comodo e fruttuoso fare trading in altro modo (es. compro btp al 7% con il denaro prestatomi dalla bce all'1% e zac, 6% di utile con 1 solo trader al lavoro)
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
e intanto la ciliegina ce la mettiamo buona non rancida come la torta

Carlo, questo è un dettaglio non da poco. La ciliegina può esser buona quanto vuoi, ma chi compra la torta? Alla fine quello che si vende è la torta, non la sola ciliegina!

Adesso si naviga a vista, e pochi (ma anche molti) operatori non possono fare la differenza. Non è questione di ridare fiducia al mercato immobiliare. E' un intero sistema economico al palo. Qui la gente perde il posto di lavoro, come può minimamente pensare di comprar casa? E questo a prescindere dal prezzo che andrebbe a pagare o da qualsiasi valutazione corretta. Sul mercato c'è solo chi ha soldi contanti, e la maggior parte ragionano come gmp (la mia non è una critica, ma solo una constatazione).
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
...
una con rialzo di 120.000 (da 380 a 500, 125 mq secondo piano bel palazzo)

4000 euro al mq.
Se é un piano basso non mi sembra un grande affare; piazza Galeria é rumorosissima. Poi il prezzo della casa é inversamente proporzionale all'aumento dei metri quadri.
Un appartamento di 125 mq un pò più "silenzioso", si può trovare, in quelle zone, anche a 600.000, 630.000 euro.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
...

4000 euro al mq.
Se é un piano basso non mi sembra un grande affare; piazza Galeria é rumorosissima. Poi il prezzo della casa é inversamente proporzionale all'aumento dei metri quadri.
Un appartamento di 125 mq un pò più "silenzioso", si può trovare, in quelle zone, anche a 600.000, 630.000 euro.

hanno chiuso a 500.000, non proprio 600.000.... la palazzina è molto bella, piano 2° però certamente da un'asta uno si aspetta di meglio :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto