Ilas

Membro Junior
Privato Cittadino
Capisco benissimo le tue preoccupazioni, e ti auguro che proceda tutto senza intoppi.
Piuttosto, invece di chiedere la consegna contestuale, puoi provare a chiedere che sia inserita nel preliminare una penale per ogni giorno di ritardo sulla consegna, dopo i 20 previsti, e una piccola parte del prezzo da lasciare in garanzia al notaio, che verrà data interamente ai venditori solo se andranno via come promesso dopo 20 giorni.
Dopo aver avuto l’ok al mutuo, comincia a cercare il notaio e fatti consigliare.
Ok grazie, questa pratica che prevede una parte a garanzia al notaio immagino abbia un costo, è molto elevato?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Eh si hai ragione, ci ho riflettuto ma non abbastanza perchè me ne sono pentita, forse andrà tutto bene ma dato che non sto comprando un paio di scarpe i pensieri sono sempre troppi.....
Parla con un notaio…almeno questo sceglilo.
Chiedi un appuntamento con la controparte affinché tu sia tutelata.
Quello scalciacani di Ai dimenticalo…
Vedrai…(magari anticipa/suggerisci…) che l austero/a notato dirà più o meno.ai venditori, .”””nemmeno se ne parla..tratterrò io 30 pali che consegno a parte venditrice alla consegna. ogni giorno di ritardo costerà 500 euro”
Se ti chiede da chi viene l antifona..tu digli che hai un amico molto ma molto truce.
Come per magia tutto sarà risolto.
Non stare a chiedermi il perché…fai così…e fai anche ben capire che a NON farti dare il mutuo ci metteresti un attimo
Perche almeno avrai inserito una clausola all uopo VERO ??
Nel dubbio FAI UNO SCAN che io e @francesca63 ci diamo un occhio
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
1676990165419.jpeg

1676990190093.jpeg

1676990207295.jpeg

1676990255911.jpeg

images
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Ok grazie, questa pratica che prevede una parte a garanzia al notaio immagino abbia un costo, è molto elevato?
Dipende se il prezzo depositato deriva o meno da mutuo. Nel primo caso costa un po' di più.
Non mi sono mai informato in maniera approfondita al riguardo ma suppongo (mettiamoci il beneficio del dubbio) che sia un costo determinabile e che probabilmente segua i tariffari (il link è del tariffario in gazzetta del 2001, probabilmente i valori sono stati aggiornati).


In via generale è sempre meglio chiedere un preventivo
 

brina82

Membro Storico
Professionista
E si che me l'ha detto un agente :fiuu: ho dato l'assegno a garanzia dell'offerta per € 5.000,00 e ho firmato la proposta di acquisto controfirmata dalla parte venditrice. Sto battendo cassa dalle banche per avere il mutuo quindi la priorità ad ora è questa. Poi una volta deliberato il mutuo credo si firmi il compromesso ed è in questa sede che posso chiedere di modificare la data di consegna dell'immobile è corretto? Non ho amici notai purtroppo :^^:
Il Notaio non è un amico, ma un consulente: lo si paga per essere tutelati.

Compromesso? Avrò pure una teoria tutta mia ma farei a meno dei compromessi; chiedi al Notaio cosa ne pensa e cosa ti consiglia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto