dell'angelo

Membro Ordinario
Professionista
Per Rosa, "Non esiste una visura in fase di costruzione", ti sbagli, gli edifici in costruzione possono essere accatastati come entità urbane F/3 unità in corso di costruzione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi spiego lei ha firmato una proposta di acquisto di un appartamento in costruzione. E' evidente che nell'appartamento mancavano delle opere di finitura, che verranno ultimate entro la data che avete stabilito del rogito notarile.
 

Sbafio

Nuovo Iscritto
Sulla proposta viene indicato: Dati catastali A1 .... e NON F3...

Lei come si comporterebbe, visto che a me han detto che era finito, in pronta consegna???
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per Rosa, "Non esiste una visura in fase di costruzione", ti sbagli, gli edifici in costruzione possono essere accatastati come entità urbane F/3 unità in corso di costruzione.
Non l'avevo inteso così. E' vero che si può accatastare in F3 una costruzione da ultimare, proprio per venderla a rustico, perchè di solito l'accatastamento si richiede alla fine dei lavori.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sulla proposta viene indicato: Dati catastali A1 .... e NON F3...

Lei come si comporterebbe, visto che a me han detto che era finito, in pronta consegna???
Questa della visura catastale, mi sembra una questione fuorviante. Il catasto aggiorna anche con ritardo. Se è A3 è meglio di A1 ai fini imposte.
Chiedi al costrutture con raccomandata1 quando intende consegnare e fare il rogito. Io mi preoccuperei che il costrutture ti dia la polizza decennale postuma e tutti i documenti e fidejussini previsti dalla legge.
 

Sbafio

Nuovo Iscritto
Io dopo aver scoperto questo (e MOLTE altre cose), ho deciso di NON comprare più nulla, anche perchè prima dovrei fare un affitto per 6 anni e poi acquistare...

Quindi, se io NON ho tutto in regola, come faccio ad entrare in affitto???

Capisci che mi sento preso in giro???
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io dopo aver scoperto questo (e MOLTE altre cose), ho deciso di NON comprare più nulla, anche perchè prima dovrei fare un affitto per 6 anni e poi acquistare...

Quindi, se io NON ho tutto in regola, come faccio ad entrare in affitto???

Capisci che mi sento preso in giro???
Siamo alle solite : sei uno degli incastrati con l'affitto a riscatto ?
Ti potevi leggere prima il forum : negli ultimi sei mesi è stato scritto approfonditamente su questo tipo di strana transazione.

Ma non era meglio che raccontavi tutto per bene sin dall'inizio ?

Se puoi rtitirati. Dipende cosa perdi, incluse le provvigioni all'agente.


PS : ora mi sei venuto in mente.
Hai già aperto una serie di discussioni sullo stesso argomento, confondendomi le idee.
Ma rileggiti le precedenti tue discussioni. La firma della fidanzata, le provvigioni all'agente, il contratto affitto a riscatto e......
Alla fine rischi di capirci più niente neanche tu, oltre a me che però non spendo..

Probabilmente sei fortunato con questi disguidi e riesci ad uscire da un contratto che sicuramente non hai ponderato bene.
 

Sbafio

Nuovo Iscritto
Il contratto l'ho ben ponderato, e non mi dispiaceva l'affitto a riscatto...solo che scoprire tutti i problemi che mi hanno taciuto mi fa arrabbiare, se mi avessero detto tutto onestamente non avrei scelto quell'appartamento...

In un modo o nell'altro ci esco...
 

Sbafio

Nuovo Iscritto
E la "comune diligenza"? dove la si lascia?
Se non mi sono state date informazioni importanti, ESSENZIALI per la mia scelta, la colpa è mia o dell'AI che ha taciuto pur sapendo????
Troppo facile dire: l'acquirente non conosce... è come se andassi a comprare un frigorifero e non mi si dica che è in classe G... il tutto per vendere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto