adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
la differenza è madornale se registri cartaceo devi avere effettualo quando sopra da mi citato, se registri telematicamente è tutto diverso il tutto nello stesso giorno, sia i versamenti che il resto
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nei contratti di locazione (no C.S.) il 2% VA VERSATO NEI 20 G.G. successivi, la registrazione nei 30 gg. e le marche devono essere datate antecedente l'inizio del contratto o al massimo il giorno stesso
20 giorni per il versamento dell'imposta? potete darmi cortesemente un riferimento normativo in quanto sapevo 30 gg e nessuna ade ha mai contestato nulla, grazie
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se registri telematico ora con RLI i bolli sono del giorno della registrazione, se registri cartaceo, i bolli sono antecedente l'inizio della locazione o il giorno stesso, per il versamente con f.23 del 2% lo devi fare nei 20 gg. successivi, e per la registrazione entro 30 gg.
poi se alcuni uffici non fanno storie è un'altra cosa?, come la data sulle marche da bollo, non l'anno mai controllata fino a pochi anni fa ora la controllano e sanzionano
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedevo un'altra cosa e cioè un riferimento normativo dove trovare specificato che il pagamento va fatto entro 20 gg.
Anche perchè, mi domando, in caso di registrazione telematica il pagamento di imposta e bolli viene fatto contestualmente alla richiesta di registrazione e il termine è 30 giorni.
La questione delle marche da bollo nel caso del cartaceo trova spiegazione nella suo significato originale di rimando alla carta bollata. Ma io personalmente non ho mai letto da nessuna parte questo termine di 20gg per la liquidazione delle imposte.
adimecasa mi puoi dare il riferimento normativo di questo termine? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto