sabbryx

Membro Junior
Privato Cittadino
Consegna differita se il prezzo d'acquisto fosse stato trattabile... non avrei fatto muro contro muro se avesse riscattato il terreno per potermi permettere di avere una delibera mutuo prima anticiparle una caparra ( come da proposta accettata e poi è tornata a suoi passi) ora sono io a non volere. Nella trattativa non è stata di parola e non ho fiducia in lei!
Voglio anche ribadire il concetto che sto facendo dei sacrifici economici per l'acquisto di questo immobile!!!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per potermi permettere di avere una delibera mutuo prima anticiparle una caparra

Di solito le case si prenotano con il versamento di una caparra.

Non vi è nulla di strano in ciò.

Il riscatto del terreno non inibisce la perizia e quindi di conseguenza la delibera del mutuo.

Se poi, il venditore ti ha concesso la sospensiva mutuo, non era tenuto a farlo e ti ha fatto una concessione, se non addirittura un favore.

Reperire i quattrini è onere dell'acquirente. Se vuole assumere quella qualità.

L'accordo e la sua fusione è l'essenza della compravendita.

Perciò con quell'atteggiamento non andrai da nessuna parte.
 

sabbryx

Membro Junior
Privato Cittadino
Di solito le case si prenotano con il versamento di una caparra.

Non vi è nulla di strano in ciò.

Il riscatto del terreno non inibisce la perizia e quindi di conseguenza la delibera del mutuo.

Se poi, il venditore ti ha concesso la sospensiva mutuo, non era tenuto a farlo e ti ha fatto una concessione, se non addirittura un favore.

Reperire i quattrini è onere dell'acquirente. Se vuole assumere quella qualità.

L'accordo e la sua fusione è l'essenza della compravendita.

Perciò con quell'atteggiamento non andrai da nessuna parte.
Mi sa non parliamo la stessa lingua! Se io faccio una proposta per la piena proprietà e vincolata al buon esito della perizia e il proprietario accetta e poi cambia idea è come se non avesse accettato queste condizioni...
Quindi perché io dovrei andarle incontro a tutti i costi... facile il gay col sedere degli altri!
Domandare è lecito, cortesia è rispondere!
Non capisco questo accanimento a convincermi del contrario...simpatico!
Ho scritto un post per avere consigli su come convincerla di non fare l'atto l'ultimo giorno indicato nel preliminare. Ma se è così troverò un notaio, fosse anche a Canicattì!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi sa non parliamo la stessa lingua! Se io faccio una proposta per la piena proprietà e vincolata al buon esito della perizia e il proprietario accetta e poi cambia idea è come se non avesse accettato queste condizioni...
Quindi perché io dovrei andarle incontro a tutti i costi... facile il gay col sedere degli altri!
Domandare è lecito, cortesia è rispondere!
Non capisco questo accanimento a convincermi del contrario...simpatico!
Ho scritto un post per avere consigli su come convincerla di non fare l'atto l'ultimo giorno indicato nel preliminare. Ma se è così troverò un notaio, fosse anche a Canicattì!

..e ti ho risposto amica cara.

Consigliandoti di ricercare una sintesi tra voi.

Quindici giorni di affitto, ovvero qualche paio di centinaia di euro, non sembra un mostruoso arnese, neppure per il gay piu schizzinoso del mondo.

Vedi tu, se vale la pena rischiare l'intero acquisto, per una frazione d'affitto.
Financo andando a Canicatti' per mera questione di principio.

Se il venditore, tira da una parte e tu dall'altra, non riuscirete ad incontrare le volonta'.

Quando si fa' una compravendita non si va' alla guerra.

Fare troppo i puntigliosi o addirittura incamponirsi, come dimostri di voler fare, puo' essere svantaggioso sopratutto per te.

Appare un buon consiglio anche se non lo capisci.

I rapporti di forza, tra l'acquirente e il venditore, sono del tutto sbilanciati.

Di fatto loro aspettano in casa al calduccio che tu porti i soldi.

Mentre tu sei fuori al freddo con l'acconto versato.

Le cose sono come sono.
Tali rimangono.
Che uno le capisca oppure no.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
comunico che ho delle difficoltà economiche ad andarle incontro, in quanto ci troveremmo a pagare affitto e mutuo contemporaneamente;
potresti far pagare o l'affitto o il mutuo eventualmente
Se io faccio una proposta per la piena proprietà e vincolata al buon esito della perizia e il proprietario accetta e poi cambia idea è come se non avesse accettato queste condizioni...
No non vuol dire che non ha accettato le condizioni ma vuol dire non rispettare un contratto quindi si è resa inadempiente. Tu dovresti pretendere il riscatto del terreno se come dici si era impegnato a farlo. Ma sicuramente avrà stabilito un prezzo piu basso del mercato per questo non riscatta il terreno. Con il riscatto può vendere al prezzo libero non al prezzo imposto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto