Calgiuse

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, ho letto il forum senza trovare risposte al mio problema. Vi chiedo cortesemente un aiuto a capire se la situazione in cui mi sono venuto a trovare é regolare o se posso far valere le mie ragioni.
La scorsa settimana ho sottoscritto il rogito di acquisto di un'unitá immobiliare facente parte di una bifamiliare edificata nel 2011. Da premettere che il mio immobile era rimasto al grezzo privo di pavimenti, rivestimenti e infissi interni e il tutto é stato completato a partire da marzo 2016 dopo aver sottoscritto il compromesso davanti al notaio, nel quale atto, era stato inserito che il costruttore avrebbe rilasciato la decennale postuma all'atto del rogito. Durante il rogito, dAvanti al notaio il costruttore mi ha consegnato l'assicurazione, purtroppo non l'ho letta nel dettaglio e non sono andato in profonditá. Una volta a casa mi sono accorto che l'assicurazione che mi é stata consegnata, era stata sottoscritta nel dicembre del 2011 e prevede una copertura sui due immobili a partire da quella data, di fatto mi ritrovo quindi con un'assicurazione che mi copre per soli 5 anni. Il costruttore, che ho successivamente contattato, mi ha detto che per le bifamiliari funziona così e che lui quando ha completato e venduto la prima unitá, ha dovuto attivare la copertura per entrambi le unitá abitative. A me sembra molto strano, qualcuno mi riesce per cortesia ad aiutare a capire cosa dice la legge in merito? Grazie.
 

Calgiuse

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Rosa.
A metá dicembre è sta data fine lavori ed stata richiesta l'agibilitá per il mio immobile. Di fatto l'assicurazione parte dalla fine lavori della prima unità immobiliare.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti spiego. Appena parte la costruzione prima della postuma viene aperta una polizza dove la compagnia chiede Man mano documenti che certificano i lavori, e' nell'interesse della compagnia, ti immagini il danno che potrebbe avere? Con la fine dei lavori si chiude il cerchio e se tutto va bene si autorizza la postuma decennale. Ora lui ha rogitato la prima villa finita ma non ha chiuso i lavori della seconda ed io mi chiedo come possano aver rilasciato la polizza per entrambe una finita e una no. Sono molto pignoli ed attenti. Chiedi con raccomandata spiegazioni e puoi anche contattare la compagnia per chiedere chiarimenti. La tua polizza deve partire dalla fine lavori iter che fa partire anche l'agibilità.
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lavorando nel ramo assicurativo non posso che confermare quanto detto da Rosa. In effetti è strano che la polizza sia stata rilasciata senza scrupolosi controlli e con una villa ancora da finire. Misteri!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto