PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le obbligazioni durano 10 anni, quidi gli interessi nn potranno essere calcolati dal 1980. L'erede è tenuto a pagare i canoni fino al momento del rilascio, spese condominiali comprese.

Oltre ad essere suscettibile pure di azione di rilascio.
Non avendo alcun titolo, per detenere l'alloggio, a suo tempo locato al congiunto ascendente.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
pyer, prova ad andare dai carabinieri per una denuncia di tal fatta, poi fammi sapere con esattezza dove ti mandano...

Masecondote...??!!

Ormai non e' piu' un giorno che mi conosci o mi leggi.

Davvero credi, che io riporto un fatto, senza averne avuto condizione di causa...?

Intervengono subito caro mio.
Non possono chiudere gli occhi.

Magari dapprima con una telefonata.

Ma pure senza disdegnare, l'intervento di una volante, se all'altro capo dell'apparecchio, l'interlocutore di turno, facesse troppo lo spaccone.

Nessuno, puo' sottrarsi all'intervento della legge e delle forze preposte, a farle rispettare.

Diversamente si sconfinerebbe in altri reati ancora piu gravi.

Cio' accade in Italia. Non so' dove state di casa voi.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Intanto non esagerare.

Le nostre forze dell'ordine sono le migliori del mondo.

Amico Zagor,

La legge, prevede che se l'alloggio era abitato (come ha precisato l'O.P), unicamente da quel soggetto, che poi e' deceduto, il contratto cessa di validita', contestualmente all'esito della sua morte!

Gli eredi, restano obbligati per tutto quel tempo che trascorre, dovuto proprio, alla riconsegna delle chiavi.

Che, probabilmente, e' la ratio principale del quesito.

Il tempo trascorso, che determina l'obbligazione, sicuramente e' questione civilistica.

Mentre il rifiuto o l'omissione, della riconsegna di effetti privati, sconfina in ambito penale.


Detto cio' ti suggerisco, di restare nell'ambito degli argomenti, evitando sconfinamenti in quelli personali.

Scongiurando cosi', il reale rischio eventuale, di rimanere offeso

Le nostre forze dell'ordine saranno pure tra le migliori per non dire le migliori, ma sono le leggi che sono fatte male, confuse e spesso fatte per essere interpretate a favore dei furbi.

Questa caro Pier è la realtà.

Per il resto io resto sugli argomenti, mentre altri sognano cose irreali!
E comunque non preoccuparti le offese non mi preoccupano, anzi mi fanno sorridere perchè chi offende intenzionalmente di solito è perchè non ha altri argomenti da proporre.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le nostre forze dell'ordine saranno pure tra le migliori per non dire le migliori, ma sono le leggi che sono fatte male, confuse e spesso fatte per essere interpretate a favore dei furbi.

Questa caro Pier è la realtà.

Per il resto io resto sugli argomenti, mentre altri sognano cose irreali!
E comunque non preoccuparti le offese non mi preoccupano, anzi mi fanno sorridere perchè chi offende intenzionalmente di solito è perchè non ha altri argomenti da proporre.

Capita di sbagliare Zagor.

A te e' capitato in questa e in altre discussioni.

Correggerti era doveroso.

Magari la prossima volta tocchera' a me.

Staremo a vedere.
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Masecondote...??!!

Ormai non e' piu' un giorno che mi conosci o mi leggi.

Davvero credi, che io riporto un fatto, senza averne avuto condizione di causa...?

Intervengono subito caro mio.
Non possono chiudere gli occhi.

Magari dapprima con una telefonata.

Ma pure senza disdegnare, l'intervento di una volante, se all'altro capo dell'apparecchio, l'interlocutore di turno, facesse troppo lo spaccone.

Nessuno, puo' sottrarsi all'intervento della legge e delle forze preposte, a farle rispettare.

Diversamente si sconfinerebbe in altri reati ancora piu gravi.

Cio' accade in Italia. Non so' dove state di casa voi.


si? a me quando ho subito un furto in casa e sono andato a denunciare, la domanda è stata "sa che non serve a nulla, vero"?

a fronte di diffamazione subita in forma scritta analoga risposta (condita anzi da osservazione "sa che se poi la controdenunciano rischia di finire dalla parte del torto"?
e potrei continuare e "vincerla facile" citando una delle tante denunce cadute nel vuoto e che poi hanno visto il denunciante finire male proprio per mano del denunciato.
e questo, beninteso, non vuol essere un'accusa di qualunquismo/menefreghismo rivolta alle FF.OO. , come già faceva notare @zagonara
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si? a me quando ho subito un furto in casa e sono andato a denunciare, la domanda è stata "sa che non serve a nulla, vero"?

a fronte di diffamazione subita in forma scritta analoga risposta (condita anzi da osservazione "sa che se poi la controdenunciano rischia di finire dalla parte del torto"?
e potrei continuare e "vincerla facile" citando una delle tante denunce cadute nel vuoto e che poi hanno visto il denunciante finire male proprio per mano del denunciato.
e questo, beninteso, non vuol essere un'accusa di qualunquismo/menefreghismo rivolta alle FF.OO. , come già faceva notare @zagonara

Difficile a credersi.

A me, due volte che mi e' capitata la sorpresa, di ricevere a casa la visita dei ladri, non solo hanno accolto la denuncia, ma sono pure venuti in casa, ad esaminare la tecnica utilizzata, di scasso.

Mentre la seconda volta, andai a denunciare il fatto, due giorni dopo che era accaduto e fui rimproverato, per non essere stato piu tempestivo.

Populismo e qualunquismo la fanno da padrone.

Ma la realta' e' altra cosa.
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Difficile a credersi.

A me, due volte che mi e' capitata la sorpresa, di ricevere a casa la visita dei ladri, non solo hanno accolto la denuncia, ma sono pure venuti in casa, ad esaminare la tecnica utilizzata, di scasso.

Mentre la seconda volta, andai a denunciare il fatto, due giorni dopo che era accaduto e fui rimproverato, per non essere stato piu tempestivo.

Populismo e qualunquismo la fanno da padrone.

Ma la realta' e' altra cosa.

nel caso del furto non ti ho detto che non me l'hanno accolta, mi pare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto