• Creatore Discussione Utente Cancellato 75527
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Salve. Vorrei chiedere come si correla, anche rispetto al tempo, il decreto ingiuntivo per recupero canoni e condominio con lo sfratto per morosità e in particolare con la convalida dello sfratto. Grazie in anticipo per le risposte.
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Con lo stesso atto con cui viene richiesta la convalida di sfratto per morosità, l'avvocato chiederà l'emissione di decreto ingiuntivo per canoni non pagati.
Spesso il decreto viene emesso il giorno della udienza di convalida. Altri tribunali vi provvedono anche prima. Dipende. I tempi sono comunque molto rapidi.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi permetto di osservare che la risposta potrebbe far intendere ci sia una consequenzialità automatica tra sfratto e decreto ingiuntivo.
A me risulta (ho fortunatamente seguito un solo caso) che le due procedure possano essere indipendenti; un conto è l'azione di sfratto. Altra l'azione di recupero del credito, che viene attivata solo se si hanno informazioni su beni del debitore aggredibili . (stipendio, rendite, ecc)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Certamente possono anche essere contestuali: ma non necessariamente. La domanda del postante mi sembrava riguardasse questo aspetto
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Io avevo capito che lui chiedesse in che termini venisse emesso il d. I., in caso di richiesta congiunta alla convalida...
Comunque credo che ogni suo dubbio sua stato fugato 😂😂
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto