ilemagic

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
Vivo a l’estero e ho appena comprato un appartamento in una casa in in costruzione in Sardegna.

In Aprile, mi sono recato sul posto per firmare l’atto. Il costruttore riteneva che la casa era consegnabile pero quando sono arrivata sul posto il parcheggio non era terminato, mancava il cancello e una ringhiere previste uno lato. (su un lato cè un muro) . Il parcheggio e sopralevato e la ringhiere è indispensabile.
Adesso in Giugnio, cè il cancello ma manca ancora la ringhiere e per potere entrare nel parcheggio sopraelevato è stata costruita una discesa in cemento che non cerà in Aprile.

Oggi ci si accorge che questo parcheggio è inutilizzabile:
1- il posto previsto per la ringhiere mangia posto e il parcheggio è diventato tropo stretto per pachegiare la macchina. La piantina indica 250cm di larghezza, ridotti adesso a 203 cm! (cè anche il passaggio del tubo degli scarichi che è stato posto lungo il muro su tutta la lunghezza del parcheggio e porta via più di 30 cm, quando il costruttore a ritenuto la casa consegnabile non cerà ancora questo tubo.
2- La discesa in cemento mangia anche spazio sulla lunghezza ed è tropo inclinata, impossibile di salire, la macchina tocca in terra.

Il costruttore non vuole saperne niente.
Grazie di informarmi come posso per risolvere questa situazione.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai acquistato un bene che deve essere funzionante e funzionale alle esigenze dell'acquirente.
Se questo non corrisponde per caratteristiche, misure o funzionalità, puoi chiedere l'annullamento dell'atto.
 

ilemagic

Nuovo Iscritto
Parcheggio non fruibile - annulamento del'atto

Grazie Antonello per la sua risposta che vedo solo adesso.

Il problema è che abito già la casa, e che la casa mi piacce,(eccetto la mancanza di parcheggio)
se annulasse l'atto, chi mi rimborsa?
La ditta è in SRL e ha cambiato amministratore qualche mesi prima della firma (il nuovo amministratore è la figlia giovane del' progettista, probabile che non abbia fortuna personale)
Se faccio causa durera tanti anni, senza sicurezza di vincerla...
e nel fratempo comunque non posso parcheggiare a casa.
Ti auguro una bella giornata.
Marie-Pierre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto