eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
un paio di anni fa io ho scritto all'ente di riscossione dei tributi locali.
"egregi signori, ho sempre effettuato la differenziazione in modo certosino, ottemperando alle vostre richieste; mi sono smazzato anche pile e medicinali scaduti nei punti di raccolta da voi non gestiti.
preso atto del rincaro delle tariffe mi riservo il diritto di buttare tutto nell'umido.
sto altresi valutando la possibilità di procedere all'eliminazione dei sacchetti mediante lancio roteante dal motorino in corsa, emettendo un caratteristico urlo da vaccaro texano".


mica mi hanno risposto...

Va che il setaccio lo so usare anche io...
Se cominci a vedere i pomodori che crescono ovunque... arriva da casa mia

Inoltre quei 10 cmq sono quelli di terra buona che ti mettono per fare il giardino... Anzi se ne hai di +... tolgono quella e mettono quella buona... se no ti ritrovi solo con le piante +/- officinali di Frate Indovino...
(e tra uno strato e l'altro ci mettono la sabbia e ghiaietto e sotto diserbano... ma non glielo dite...)

boh.. io ho fatto un po' di fai da me; spero di non aver fatto vaccate.
sopra la guaina (coperta da un massetto) ho poggiato un vespaio a riserva d'acqua.
sopra lapilli, poi il telo antiradicante e infine la terra.
non ci ho ancora seminato, ma questo inverno, anche dopo le piogge più forti, mentre i giardini a terra erano un acquitrino il mio non ha mai avuto ristagni.
sperem...
 
Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
poi il telo antiradicante e infine la terra.
Io quello ce l'avevo nei "setera mort" (i campetti rialzati dell'orto) per piantare i crisantemi (@Jan80 non sono per te... li prenota lo Zio per mimetizzarsi ai funerali durante le acquisizioni) e le verdure...
Anche perché poi si deteriora...

Oppure nelle aiuole, appunto attorno alle piante per evitare la crescita delle erbacce a cui sopra veniva messa torba e corteccia...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
... ma sei terribile!
Ma è tra le sue principali attività di acquisizione.. non lo sapevi? Non è uno scherzo.. lo trovi tra i 3d.. con tutti i dettagli sui metodi di acquisizione...

Attento che se riporta il tuo nome sulle sue agendine (custodite negli anni)... è perché hai già un piede nella fossa. :occhi_al_cielo:

E poi sono io... quella strana qui dentro perché mangio i dolci... :occhi_al_cielo::affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto