coop1971

Membro Junior
Privato Cittadino
buonasera dove abito vorrei abbattere una parete di 7 mq che permessi ci vogliono la ditta che ho interpellato dice che non serve più nulla ora io ho i miei dubbi loro dicono che e talmente poco
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Queste che ti incollo sotto sono le "regole" di massima per il tuo lavoro.
Il lavoro, stiracchiando le norme, si potrebbe fare anche in edilizia libera ma il problema l'avresti un domani in quanto, la mappa catastale non corrisponderebbe alla realtà e se vorrai modificarla bisognerebbe fare riferimento ad un titolo edilizio.
Se invece i 7mq sono una porzione di una parete più ampia, dove tu ne togli solo una parte ... io lo farei in edilizia libera.

MANUTENZIONE ORDINARIA= NESSUN PERMESSO
la demolizione e ricostruzione dei pavimenti, degli intonaci dei tramezzi, o anche dei tramezzi stessi, solo nel caso in cui vengano demoliti per essere ricollocati esattamente allo stesso punto dell'originale.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA LEGGERA= PRATICA CILA
il riordino degli spazi interni, con spostamento di tramezzi e divisori non portanti, l'apertura, la chiusura o lo spostamento di porte ed infissi, rifacimento di impianto fognario privato, realizzazione piscina esterna, installazione e posa in opera di canna fumaria etc.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
E' bene verificare che dopo l'abbattimento di tale tramezzo continuino a essere rispettati i rapporti aero-illuminanti dei locali (da DM 1975).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto