nayqala

Nuovo Iscritto
salve a tutti , volevo chiedere qualche consigli dagli sperti , prima ti tutto spiego cosa sucesso : io ho affittato un monolace ad un agenzia , sono stato stupido e senza vedere la casa ho pagato 1000 € , prima l'agenzia mi diceva che la casa è arredata e tutto a posto , ma dopo di che ho visto la casa , non era arredata e mancavano i contatori ( devo dire che ho affitato la casa non per abitare ma per poter fare il ricongiungimento familiare e quindi mi servivano soltanto i documenti neccessari della casa ) , quindi ho lasciato la casa senza chiudere il contratto , vorrei sapere se ho diritto di fare la denuncia o No ? se faccio la denuncia posso vincere la causa o NO ? sono stato a SUNIA ma non posso che loro mi aiutino . Dove posso presentare la denucia ? al'agnezia dell entrate o Guardia di Finanza oppure la Polizia ? Per favore mi aiutate non so cosa devo fare sono passati 9 mesi e l'agenzia continua a prendermi in giro , ho paura che mi faccia pagare l'affitto di questi mesi , devo dire che da 7 mesi sta abitando un altra persona . Vi aspetto per i vostri consigli . grazie
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
spiegati meglio.
hai un contratto di locazione firmato da te e dal proprietario o hai solo dato i 1.000 euro
in acconto ?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma perche' ti dovrebbe rimborsare il 1000 euro???
Se hai un contratto di locazione registrato sei obbligato a pagare l'affitto anche se non ci abiti.
hai firmato un contratto con degli impegni ben precisi.
per capire meglio tu dici:quindi ho lasciato la casa senza chiudere il contratto.
poi dici:devo dire che da 7 mesi sta abitando un altra persona
Che significa??? in quella casa ci abita un'altra persona???
ho capito che sei straniero ma devi spiegarti meglio se no non riesco ad aiutarti.
il fatto che la casa sia senza contatori non significa niente..............il problema e' la tua firma
sul contratto e gli obblighi che hai preso firmando.
 

nayqala

Nuovo Iscritto
CIAO io per fare il ricongiungimento ho deciso a farlo fuori milano perche a Milano ci voleva tantissimo tempo quindi ho affittato questa casa solo per completare la pratica del ricongiungimento . io e l'agenzia abbiamo messo d'accordo , quando finisco tutta la pratica io lascio la casa , pero al comune mi hanno fatto tante storie , quando ho visto che le cose non vanno bene ho chiesto l'agenzia a rimborsare i soldi pero lui mi ha detto che lui porta altra persona e intanto mi aiuta a seguire la pratica , pero ogni volta che andavo al comune mi chiedevano lo stesse cose per fare l'idonieta aloggiativa ( il libretto di caldaia ) e come mancavano i contatori non riuscivo a fare l'idonieta aloggiativa . e fin adesso la caldaia rotta e manca il contatore . voglio sapere se possibile fare la denuncia ? lo so che sono stato molto stupido pero voglio avere i soldi persi e anche fermare l'agenzia che sta fregando la gente come me . grazie mille
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
L’attestazione di Idoneità abitativa risulta indispensabile per tutti i cittadini extracomunitari.
L'attestazione di idoneita' è un documento con il quale si dichiara l'idoneità di un alloggio ad ospitare un certo numero di persone.
si' ho capito tu e l'agenzia avete fatto un accordo per poterti fare avere il ricongiungimento familiare e poi una volta avutolo tu avresti lasciato la casa. Ma in comune non te lo vogliono dare perche' mancano i contatori cioe' l'alloggio non ha i requisiti igenico sanitari neccessari.
cosa vuoi che ti dica???
In italia per avere ragione bisogna andare davanti ad un giudice e prendere un avvocato...............
che costa tanto.
non so se ti conviene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto