Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
A prescindere dal valore, secondo me un immobile destinato a casa vacanze , e quindi con un bagno per stanza e zona comune modesta può interessare solo chi fosse alla ricerca di quel tipo di investimento.
Chi volesse una casa "normale" per abitarci, probabilmente non sarebbe interessato per via dei troppi lavori necessari, che renderebbero l'immobile appetibile solo se il prezzo fosse davvero basso.
Intendo dire che è proprio diverso il target.
Grazie per il tuo contributo.

Mia mamma non vuole seguire i lavori di ristrutturazione dell'appartamento, quindi vuole venderlo così com'è.
E pensare che qualche tempo fa vedevo tanti annunci su internet di persone che vendevano la licenza di casa vacanze, solo la licenza e non anche l'appartamento.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mia mamma non vuole seguire i lavori di ristrutturazione dell'appartamento, quindi vuole venderlo così com'è.
Comprensibile; trovo ragionevole vendere così com'è, cercando qualcuno che voglia investire, nonostante il periodo non ideale causa covid.
O eventualmente accettando una proposta più bassa rispetto alle aspettative.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io ne ho trattate di case vacanze...appartamenti con licenza e attività imprenditoriale.
Il valore giusto è quello dato dal valore dell immobile + quello dell'attività, a seconda degli ovvi parametri da considerare. Hanno il loro mercato, ovvio che è meno ristretto in termini di quantità ma interessante in termini di qualità

Detto questo...opterei almeno per 6 mesi, ad appoggiarmi all'agenzia che ne ha capito qualcosa...perché dover fare dei lavori che poi potrebbero non piacere agli eventuali futuri clienti del "residenziale", non ha senso
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi rendo conto che così l'immobile sia poco appetibile, ma non mi sembra tanto dispendioso togliere i bagni dalle camere e spostare un paio di tramezzi tale da giustificare un 15 per cento di differenza.
l'appetibilità non va confusa con la speranza di ottenere un prezzo maggiore, per questo si può dimostrare
in questo caso una soluzione può essere la seguente:
- indagine di mercato puntuale delle comprevendite avvenute negli ultimi 6/12 mesi
- verfica degli usi possibili dell'immobile
- rilevazione delle compravendite avvenute per ogni tipologia di uso possibile
- analisi delle compravendite avvenute per ogni tipologia di uso possibile
- valutazioni dell'immobile al miglior uso possibile e conveniente
- valutazione della probabilità di vendita dell'immobile ai migliori usi possibili
= VALORE DELL'IMMOBILE

la stessa procedura si può fare con le offerte in vendita con l'avvetenza che, ma ormai tutti lo sanno, che per confrontare le offerte bisogna
- disporre delle planimetrie dell'immobili per misurare correttamente
- verficare la confromità degli immobili offerti in vendita perchè negli annunci si può scrivere quello che si vuole e non si sa se l'immobile sia conforme o meno
= MASSIMO PREZZO DI OFFERTA IN VENDITA

Fondamentale è consocere le esigenze del venditore che sono detereminanti nello stabilire il
PREZZO DI OFFERTA DI VENDITA

con questi riferimenti è possibile monitorare correttamente tutta l'attività immobiliare senza rischi
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comprensibile; trovo ragionevole vendere così com'è, cercando qualcuno che voglia investire
Comprensione e ragionevolezza vanno affiancate alla convenienza e confrontate con le reali esigenze del proprietario
Per operare con sicurezza e serenità solitamente ci si affida a professionisti quaificati e competenti che siano in grado di dimostrare quanto consigliano

qualcuno che voglia investire, nonostante il periodo non ideale causa covid.
L'effetto covid va misurato e dimostrato, così fanno i professionisti.
Non sempre porta ad effetti negativi, può portarne anche di positivi.
Per comprendere il reale stato del mercato basta affidarsi a professionisti quaificati e competenti che siano in grado di dimostrare il reale andamneto del mercato

O eventualmente accettando una proposta più bassa rispetto alle aspettative.
le aspettative molto spesso sono illusioni e lo si può comprendere molto chiaramente se ci si affida ad un professionista
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto