doctorwho

Membro Junior
Privato Cittadino
Avrei intenzione di ristrutturare un appartamento.

La multinazionale Leory Merlin fornirebbe i materiali e la relativa posa in opera. Per la posa in opera Leroy Merlin si serve di ditte specializzate.

Ora, il punto è questo; per il pagamento dovrei fare un unico bonifico a Leroy Merlyn, che mi fatturerebbe sia i materiali che la posa in opera.

Inutile dire che non sarei in grado di dimostrare alcun pagamento da parte mia alla ditta INCARICATA da Leroy Merlin che materialmente entrerebbe in cantiere.

Questo dettaglio potrebbe farmi perdere il diritto alla detrazione del 50% ?????????

In rete non ho trovato nulla di esplicativo, daltronde mi sembra strano che una multinazionale del genere abbia dei problemi in termini di detrazione.
 
M

marcellogall

Ospite
La multinazionale fornirà materiali e messa in opera come farebbe qualunque artigiano e quindi sarà responsabile di tutta la fornitura.
Non credo tu ti debba preoccupare: il loro ufficio contabile sarà sicuramente in grado di gestire la situazione.
 
M

marcellogall

Ospite
Credo quindi che tu debba recarti presso l'ufficio dove hai fatto l'ordine e chiedere spiegazioni. Quando hai dato l'incarico hai spiegato quali erano le tue intenzioni?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E che ti hanno detto? Mi interessa capire una cosa: in caso di ristrutturazione perchè alcuni sostengono che occorra fare un unico bonifico affinchè detrarsi le spese, o comunque bonifici ad una sola impresa?
Per il motivo di questo 3d....
Se la fattura include sia manodopera che i materiali detrai tutto e puoi chiedere anche l'IVA ridotta sul tutto. Viceversa se i materiali appunto non sono installati dalla ditta (può essere anche che la ditta poi demandi altre ditte per il montaggio) che te li vende viene applicata solo suoi bene finiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto