gab1978

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io spero di non aver sbagliato causale sul bonifico, ho scritto n. ft e detrazione del 50% per box.... ma secondo voi la causale deve essere precisa? in ogni caso il modulo della banca era quello specifico per le ristrutturazione o il risparmio energetico. Qualcuno sa se questo tipo di bonifico si può fare anche online da webank?
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io spero di non aver sbagliato causale sul bonifico, ho scritto n. ft e detrazione del 50% per box.... ma secondo voi la causale deve essere precisa? in ogni caso il modulo della banca era quello specifico per le ristrutturazione o il risparmio energetico. Qualcuno sa se questo tipo di bonifico si può fare anche online da webank?

Su Webank... rispondo io, dato che... so tutto (o quasi)... ;)
Allora... quando fai bonifico online scegli "Bonifico per Ristrutturazione edilizia" (c'è anche per "Risparmio energetico" (che ho usato per il condizionatore...).
Ti farà inserire Num. fattura, Data fattura e come Descrizione intervento io ho messo "ART.1,LEGGE N.449/1997–DETRAZ.ACQUISTO BOX PERTINENZIALE–FATT.N.X DEL GG/MM/AAAA" (ovviamente metti i tuoi dati... ;) ).
In realtà la descrizione serve a poco, dato che già il bonifico per ristrutturazione edilizia la porta dietro la legge, però... meglio essere certi... ;)
Ok?
Ciao... ;)
 

gab1978

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Insomma, corretto per metà!
Grazie per l'info su webank! lo farò per l'allarme e per la cucina, visto che in banca costa qualcosa come 8 euro!
 

gab1978

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho scritto solo detrazione box, e i dati ft ecc li ha inseriti l'impiegata,,, spero correttamente. IO ho già webank, ma non sapevo si potesse fare questo tipo di bonifico, IL costo elevato perché l'altra banca mi ha fatto pagare operazione di cassa non prevista nel conto online...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Io sviluppo software in ambito bancario.
Credimi, Webank è una spanna sopra a tutti (e non mi paga per dirlo... ;) ), anche come app per Android & Co..
Dipende da cosa ci fai con il conto... se per pagare la ristrutturazione... ormai quasi tutte se non tutte hanno la procedura agevolata online.

Una banca può essere +/- valida a seconda del preciso utilizzo/profitto che ne vuoi trarre. Se valutata sotto altri punti di vista... risulta 2 spanne sopra ad altre ma per i costi applicati.
A seconda del profilo utente corrisponde quindi La banca o più Banche, in quanto forniscono tipologie di servizi differenti con commissioni diverse.
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una banca può essere +/- valida a seconda del preciso utilizzo/profitto che ne vuoi trarre. Se valutata sotto altri punti di vista... risulta 2 spanne sopra ad altre ma per i costi applicati.
A seconda del profilo utente corrisponde quindi La banca o più Banche, in quanto forniscono tipologie di servizi differenti con commissioni diverse.
Concordo su tutto quanto hai scritto, e proprio per questo:

- Conto gratuito
- Carta di Credito ottima senza spese carburante
- Sito davvero fatto bene, veloce, comodo ed intuitivo
- Servizio Clienti ineceppibile (manco la telefonata paghi, se vuoi sapere qualcosa, ti chiamano loro)
- Parte Trading gratuita e perciò... buona
- App Android realizzata davvero bene
- Pure per il mutuo sono stati gentili, buon tasso e non ho pagato manco spese istruttoria e spese per perizia

Serve altro? ;)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Concordo su tutto quanto hai scritto, e proprio per questo:

- Conto gratuito
- Carta di Credito ottima senza spese carburante
- Sito davvero fatto bene, veloce, comodo ed intuitivo
- Servizio Clienti ineceppibile (manco la telefonata paghi, se vuoi sapere qualcosa, ti chiamano loro)
- Parte Trading gratuita e perciò... buona
- App Android realizzata davvero bene
- Pure per il mutuo sono stati gentili, buon tasso e non ho pagato manco spese istruttoria e spese per perizia

Serve altro? ;)

Stiamo andando OT perché il 3d non riguarda questo...

Aggiungi solo alla lista la voce commissione che è ampiamente spiegata dal tariffario sul sito della banca, poi ci vorrebbe anche quella inerente alle somme vincolate rispetto al periodo... etc... sono tanti i parametri ma esulano certamente dalla discussione e non interessano chi è alla ricerca di risposte sulla ristrutturazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto