1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ImmobilServizi

    ImmobilServizi Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno, scusate ma solo nel nostro Comune - Forlì - sono cosi ........da richiedere la compilazione di una modulistica in cui si dichiara di aver dato in locazione unità abitative e relative pertinenze a canone concordato L. 431/98 dove oltre i i dati delle parti, i dati catastali dell'immobile, quelli del contratto e.....(per non saper ne leggere ne scrivere....) un bell'Allegato N debitamente compilato e sottoscritto! Il tutto per tutti i contratti Agevolati che desiderano la riduzione IMU nell'annualità 2016 e da ripetere in caso di rinnovo. Logicamente va comunicata la cessazione. Spero che questa ....follia sia una peculiarità del nostro Comune. Scusate lo sfogo! Ma ormai qua sono invaso dalla carta!! Non bastava l'Allegato N? Ci deve essere un Business delle risme di carta:shock:!!
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    mai sentito prima.......
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A me sembra che, da quando hanno cominciato a semplificare, il cartaceo sia raddoppiato...
     
  4. Giulianarob

    Giulianarob Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    anche nel mio comune bisogna presentare una dichiarazione se si affitta a canone concordato per poter usufruire dell'aliquota IMU agevolata e questa non viene concessa finchè l'inquilino non prende residenza nell'alloggio
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anche dove lavoro io.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina