1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francy chicca

    francy chicca Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno, per usufruire delle detrazioni per ristrutturazioni devo fare il bonifico sul c/c dell'impresa costruttrice o sul c/c condominiale che l'amministratore ha aperto ? Il compenso dell'amministratore e dell'ingegnere che ha preparato il computo metrico ,si possono detrarre ? e in che misura ? Grazie.
     
  2. francy chicca

    francy chicca Membro Attivo

    Privato Cittadino
    qualcuno mi può rispondere?
     
  3. amadasi giorgio

    amadasi giorgio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Se si tratta di lavori di ristrutturazione che riguardano le parti condominiali il bonifico va fatto sul conto del condominio. Alla fine dei lavori l'amministratore dovrà rilasciare, in base ai millesimi di pertinenza, idonea documentazione per poter usufruire della detrazione di tutte le spese detraibili. La misura della detrazione, da quanto ne so, dovrebbe essere pari al 50% della spesa (detraibile in 10 anni) se questa è sostenuta entro il 31/12/2014. Per maggiori dettagli e aggiornamenti in materia consiglio di visitare il sito dell'Agenzia delle Entrate.
     
  4. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    La parcella dell'ingegnere è detraibile: la provvigione dell'amministratore per la gestione delle spese straordinarie, è una voce nuova, di cui non ho mai letto fosse detraibile (ma il quesito è interessante, meriterebbe un appofondimento se non addirittura un interpello alla AdE)
    Nel sito AdE troverai una buona guida alle detrazioni per ristrutturazioni, e una per risparmio energetico, più vantaggiosa al momento. Alcuni interventi possono essere contemplati in entrambe le categorie, anche se le due non sono cumulabili.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina