monirug

Nuovo Iscritto
Silvana, io non penso che se uno mi dà torto lo trovo scortese, anzi altrimenti non chiederei niente a nessuno.
se loro si fossero comportati in modo corretto stai sicura che io li avrei chiamati e avrei riferito di avere un cliente che aveva già visionato casa con loro. ma visto il loro comportamento con me e con i clienti che hanno richiamato ed hanno da loro ottenuto risposte molto evasive e, a detta di queste persone, molto scortesi non posso passarci sopra. non posso permettere che persone come queste "freghino" altri, magari persone anziane che dopo le svariate lettere legali arrivate si sarebbero sentite male e avrebbero pagato cifre non dovute. Non puoi invece pensare che non tutti sono onesti? in tutti i settori ci sono truffatori e disgraziati e a me è capitato di imbattermi in uno di loro. Nelle lettere che mi hanno inviato c'è scritto che io potevo fare un'offerta ma non ci sono riuscita perchè si sono sempre e dico sempre negati al telefono (e poi scusa, io lavoro in proprio e quando eseguo un lavoro per un cliente voglio essere pagata il prezzo pattuito se gli pemetto di pagare meno, gli faccio sconti vuol dire che so che il lavoro non è stato fatto bene e ti assicuro che il mio lavoro è di enorme responsabiltà e in 25 anni di attività non ho mai avuto problemi con nessuno) Lavorare ONESTAMENTE è questo che conta. tu sarai sicuramente nel settore e dovresti cercare di combattere queste agenzie che rovinano la reputazione di voi tutti.
sono 6 mesi che sono agitata, la prima settimana non ho mangiato e dormito per la loro scorretezza. hanno portato 6 persone in 6 mesi e sempre con agenti diversi. la persona con la quale io ho firmato l'incarico non la ho mai piu' vista, ma quando è venuto a casa si è seduto, si è preso 2 caffè sembrava un mio amico da sempre e poi è sparito. beh guarda, secondo me non si fa così.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non é per essere scortesi monirung, ma il caso che hai descritto a mio parere é un po' confuso.
Prima parli di un contratto con un'agenzia regolarmente disdetto e che quest'ultimi pretendono da te provvigioni solo perché hanno visto che publicizzi il tuo immobile privatamente.
Poi sembra che l'agenzia abbia un aspirante acquirente ma non li vuoi perché il contratto è scaduto.
Infine sembra che tu voglia vendere il tuo immobile a una persona presentata dall'agenzia un anno prima,.
Quale di queste tre é il tuo caso?:shock:
 
S

smoker

Ospite
se andro' in giudizio ve lo faro' sapere

Di spiacevole c'è che tu non racconti le cose come sono andate, anzi cadi in contraddizione: al post n. 9 dici di essere in causa con l' Agenti Immobiliari e di non dormire da 6 mesi, ora dici che ci informerai se in futuro nascerà un contenzioso con l' Agenti Immobiliari., quindi non ritenendo veritiero quello che tu scrivi e comunque omettendo di rispondere a delle semplici richieste ti saluto lasciando il pallino della discussione agli altri utenti che ti vorranno aiutare.

Smoker
 

monirug

Nuovo Iscritto
il primo punto è corretto: vogliono la penale per quello che dici tu
secondo: l'agenzia non ha nessun acquirente.
una persona venuta un anno fa con loro li ha richiamati per sapere se l'appartamento era sempre disponibile e loro sono stati con questa persona motlo evasivi, maleducati e poco chiari.
questa persona dopo varie peripezie è riuscita a contattarmi.
è tutto qui e spero chiaro

Aggiunto dopo 2 minuti :

forse ho sbagliato i termini smoker, mi scuso non è il mio lavoro, sono per vie legali e controbattiamo fra legali...non ho ancora ricevuto una citazione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
una persona venuta un anno fa con loro li ha richiamati per sapere se l'appartamento era sempre disponibile e loro sono stati con questa persona motlo evasivi, maleducati e poco chiari. questa persona dopo varie peripezie è riuscita a contattarmi.



Adesso è più chiaro.

Sicuramente sono stati evasivi con il possibile acquirente perchè in causa con te (probabilmente non vanno a raccontare i fatti vostri a estranei...) .

Io non li ho giudicati positivamente, è solo che bisognerebbe sempre sentire le due campane e qui ne sentiamo sempre una sola...

In ogni caso, se questa persona è interessata, forse sarebbe meglio vendere, piuttosto che aspettare la soluzione di una causa che potrebbe risolversi chissà quando !

Silvana

Silvana
 

Nichelino

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si sono continuamente negati al telefono visto che io cercavo una soluzione pacifica e mi hanno subito fatto scrivere da un legale.

mi sembra strano ........
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me l'acquirente deve la provvigione, mentre tu non devi niente, semmai un rimborso spese se concordato. Per il pagamento della penale sono scaduti i termini. Una curiosità: hanno chiesto il pagamento della penale o delle provvigioni?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
il primo punto è corretto: vogliono la penale per quello che dici tu
secondo: l'agenzia non ha nessun acquirente.
una persona venuta un anno fa con loro li ha richiamati per sapere se l'appartamento era sempre disponibile e loro sono stati con questa persona motlo evasivi, maleducati e poco chiari.
questa persona dopo varie peripezie è riuscita a contattarmi.
è tutto qui e spero chiaro

1)L'agenzia pretende una penale perché tu hai pubblicizzato il tuo immobile a incarico scaduto e non l'hai nemmeno venduto?
A mio parere, nessuno può pretendere da te niente.
2) Se ti hanno portato una persona che ha preferito concludere con te direttamente ( é anche possibile che non siano stati in grado di concludere per tanti motivi fra i quali quelli che citi tu) dovete pagare la mediazione, sarà passato anche un anno, ma loro molto probabilmente lo hanno saputo adesso, e se ti fanno causa, avranno sicuramente le prove.
Mi dispiace :triste:
 

milanele

Nuovo Iscritto
No, lei ha pubblicizzato l'immobile mentre era in vigore l'incarico esclusivo.

Silvana

scusate ma io non capisco, se pubblicizzo un immobile da privato e trovo l'acquirente, pago la provvigione all'AI e siamo tutti contenti dov'è il problema?
non solo che prendete la provvigione senza farvi in 4 a trovare il cliente.
e poi proprio non capisco l'esclusività è sulla vendita, sul fatto che avrete la vostra provvigione, perchè tanti problemi per della pubblicità se magari alla fine facilità il lavoro.

l'unica eccezione è se il venditore imbroglia, ma altrimenti scusate ma proprio non ci arrivo a trovare il problema.
In piu che è scaduto il mandato e la casa non è stata ancora venduta :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto