Idril92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

ho un contratto 4+4 di cui sono al terzo anno (appena iniziato). Sto comprando casa e ho necessità di lasciarlo. So che l'acquisto di una casa non rientra tra i validi "gravi motivi". Sul contratto c'è scritto:

RECESSO ANTICIPATO: il conduttore ha facoltà di recedere dal contratto per gravi motivi, previo avviso da recapitarsi a mezzo lettera raccomandata almeno tre mesi prima;

Non penso la proprietà farà storie, l'immobile si trova a Milano dove il mercato immobiliare è vivace e sicuramente farà più soldi riaffittando la casa, ho sempre rispettato i pagamenti e sto dando un congruo preavviso. Ma per la massima tranquillità, posso/devo comunque scrivere nella raccomandata che recedo per gravi motivi ma senza specificarli nel dettaglio? So che se non c'è proprio scritto può essere ritenuto nullo.

Salve, per evitare disguidi e cattive interpretazioni, meglio parlare con la proprietà e chiarire il periodo in cui si intende lasciare l'immobile, ed una volta accordato (verbalmente) si invia la raccomandfara (RR) in modo da essere corretti, come previsto dal contratto.

Salve, per evitare disguidi e cattive interpretazioni, meglio parlare con la proprietà e chiarire il periodo in cui si intende lasciare l'immobile, ed una volta accordato (verbalmente) si invia la raccomandfara (RR) in modo da essere corretti, come previsto dal contratto.
Certo, avrei comunque parlato con la proprietà prima di inviare raccomandata. Ma ho letto di proprietari che a voce dicono che va bene e poi ci ripensano dopo, per cui vorrei scrivere la raccomandata bene

La prima parte serve quale forma di correttezza verbale ed anche per capire come reagisce la persona, (in particolare se il periodo di rinuncia è anticipato alla data di scadenza); la seconda, quale forma corretta del rapporto contrattuale, in modo che non si possano creare fraintendimenti del rapporto contrattuale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro