Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La relazione c'entra perchè se le planimetrie non sono conformi, la prima cosa che fai è un accesso agli atti per capire cosa è che non funziona...
 

Eybl

Nuovo Iscritto
Professionista
Sono in corso di verifica, potrebbero esserci problemi, ma se ho ben capito questo proprietario ha intenzione di firmare la dichiarazione di conformità urbanistica anche se saltano fuori difformità tra il progetto iniziale e lo stato di fatto. La planimetria catastale è in ordine, ma forse quella in Comune no. Non ha fornito ancora nulla, dice che porterà tutto a rogito e firmerà lui che è tutto perfetto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora qui non c'entra la relazione tecnicca, ma la volontà del proprietario di vendere anche con difformità e quindi si renderebbe inadempiente rispetto alla legge.

Se lui dichiara che tutto è conforme e tu dici di no, il notaio non rogita.

Io però non comprerei da un proprietario così arrogante.
 

Eybl

Nuovo Iscritto
Professionista
Se lui dichiara che tutto è conforme e tu dici di no, il notaio non rogita.
Io non posso dire no senza avere le prove che così non è e non posso avere le prove se non c'è un tecnico che rileva una irregolarità. il proprietario dichiara che è tutto in ordine, come posso dire di no?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
come posso dire di no?

E' assolutamente tuo diritto incaricare un tecnico per verificare, a prescindere dalla relazione.
Tra l'altro, come accennavo sopra, nella maggior parte delle province che hanno adottato la RTN, questa è procurata dall'acquirente.

Ma perché avete questi sospetti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto