stefano89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti

avrei bisogno di un parere sulla differenza di prezzo che ci può essere tra 2 case completamente identiche a livello di mq e disposizione interna
Entrambe sono di 70 mq, trilocali con 2 resedi ciascuno avanti e dietro piu garage.
Bisogna tener solo conto che
Immobile A:
- casa caposchiera, aperta su 3 lati
- impianto di video sorveglianza nuovo circa 6.000€
- tende elettriche avanti e dietro (costo 8.000€)
- casottino in legno, ricovero materiali ( circa 1.000€)

Immobile B
-Garage 5/6 mq più grande e molto più alto
- casa non caposchiera, aperta solo su 2 lati

Considerando che l'immobile A costa 140.000€ quanto potrebbe costare l'immobile B?

Grazie mille in anticipo. Buona guornata
:)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Senza vedere e senza conoscere il mercato di zona diventa un azzardo. A lume di naso direi più o meno un 10% in meno, ma ė un numero da prendere (molto) con le pinze
 

stefano89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I prezzi si aggirano intorno ai 1700€/mq, ed entrambe sono in ottime condizioni costruite nel 2008 finite e ristrutturate nel 2015.
Un 10% sarebbe ottimo come differenza, bisogna vedere come reagisce il prioritario
:riflessione:
Cosa potrei dirgli per fargli capire queste differenze? Grazie mille
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non esistono immobili assolutamente identici; nemmeno A e B lo sono.
A parte le differenze da te elencate, la A , essendo su tre lati, immagino abbia finestre anche sul lato di testa, quindi sarà più luminosa , meno rumorosa ( una sola parete in comune, invece di due), ma magari meno isolata termicamente.
Ma vende lo stesso proprietario ?
E tu, quale vorresti comprare ?
La B a che prezzo è ?
 

stefano89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La B la vuole vendere allo stesso prezzo senza considerare le differenze elencate. 140.000€. Le 2 case sono identiche a livello di disposizione interna e metratura.
Aperta su 3 lati intesa come caposchiera ma finestre e porte finestre sono sempre nella stessa parte.
Io vorrei Prendere la B a 130.000/135.000
I proprietari sono 2.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
servono almeno tre comparabili e competenza nell'uso di metodologie e strumenti. Se non c'è un numero sufficiente di comparabili si possono usare altri metodi per raggiungere lo stesso scopo
 

stefano89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono gia stato a vedere la prima. Offerta accettata a 140.000 ma dopo 1 settimana si sono ritirati dalla vendita per problemi.
Dopo poco ho visto la seconda, distante di 3 num civici, che ha saputo della mia offerta e me la vuole vendere allo stesso prezzo.
Ma non sono assolutamente d'accordo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto