donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io non mi stupisco più di niente... mi viene solo mal di pancia! ma ormai... dovremmo chiedere un indennità ai comuni! per i danni fisici e psicologici!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
certo .. è quello che farò.. spero solo di riuscire a dimostrare qualcosa in qualche maniera .. davvero mi sembra una situazione Kafkiana .. non capisco come possa succedere che con almeno 4 passaggi di proprietà alle spalle (solo per il mio appartamento . senza considerare quelli di tutti gli altri piani che sono nella stessa situazione .. 14 appartamenti !) non sia mai uscito questo problema in 35 anni !

Perchè p solo dallo scorso anno che sono diventati obbligatorie certe verifiche e certe conformità. Prima potevi vendere una casa con la forma di un panettone, ma con la planimetria a forma di pandoro e andava bene.
 

andreachi

Nuovo Iscritto
in effetti .. non so neanche io se ridere o piangere . anche se al momento la seconda ipotesi è più plausibile (visto che questo problemi sta scatenando una reazione a caten che rischia di farmni perdere la caparra per l'acquisto della casa "nuova")

La domanda che mi sorge spontanea (scusate l'ingenuità ..) è :
ma i notai che sono pagati profumatamente per effettuari i controlli sulla regolarità delle trasazioni.. cosa fanno effettivamente ??
e
su ceh base il comune richiedeva il pagamentio di ICI etassa sui rifiuti per apartamneti che non esistevano? MI han detto che quelli dipendono dal catasto .. ma se i mappali catastali "valgono" in quel caso, come è possibile che non "comprovino" la regolarità della costruzione in queste situazioni?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non pensare che i Notai abbiano un ruolo chissà quale importante: rischi di svegliarti nuovamente da un altro sogno!
Il Notaio lo scegli tu acquirente e fa i controlli nel tuo interesse e in base alle vigenti normative, quindi quando tu hai comprato erano presenti minori restrizioni e minori controlli.
Hai detto bene: si sta generando una reazione a catena per tutti!! Io già so che casa mia.... posso solo passarla in successione!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ehhhhh, ma tu ptretendi troppo !!!

Non penserai mica che la mano sinistra sappia quello che fa la mano destra ! Non sarai così ingenuo....:shock::shock::shock:

Silvana
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
fanno visure ipotecarie catastali e stipulano il rogito..riscuoto per lo stato....
il catato non è probatorio a solo valore fiscale, per le imposte...Mi sembra che l'unico catasto che è aggiornato sia quello di Milano... se non ricordo male, i restanti non sono aggiornatissimi..
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
fanno visure ipotecarie catastali e stipulano il rogito..riscuoto per lo stato....
il catato non è probatorio a solo valore fiscale, per le imposte...Mi sembra che l'unico catasto che è aggiornato sia quello di Milano... se non ricordo male, i restanti non sono aggiornatissimi..

Che vuol dire aggiornato?:risata:
Uno degli ultimi immobili che ho trattato: aveva addirittura la planimetria dell'immobile posto simmetricamente allo stesso! Dalla visura si vedevano continue correzioni fatte da impiegati che non ci stavano capendo niente!
Alla parola Catasto tremo!
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è proprio a quello che mi riferisco... non hanno pratiche in busta chiusa" come dicono loro... se ci fosse qualcuno di Milano.. (sempre che sia la città giusta..) potrebbe spiegare meglio!
 

andreachi

Nuovo Iscritto
ma quindi voi mi sconsigliate di gettarmi nell'inferno del catasto per cercare una documentazione che posas impedire questa maledetta sanatoria che sembra essere l'unica via di uscita da questa situazione?

Io continuo a chiedermi come mai sulla piantina del comune siano indicati 2 "aggiornamenti" alla pianta originale e me ne sia stato fornito una sola....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto