ladyhawk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti! 4 anni fa ho venduto la casa in cui sono nata e cresciuta. Una casa grande in centro con terrazzo ma totalmente da ristrutturare (c’erano dei ponteggi a tener su i muri x intenderci...). Io convivo con il mio compagno da 6 anni nella casa in cui è cresciuto lui e che è piena dei mobili dei suoi (che loro nn vogliono) e cianfrusaglie vecchie. In più è un appartamento anni 70 dove non sono MAI stati fatti dei lavori se non d’urgenza da me . Insomma... non ne posso più.
da un anno e mezzo / due sto cercando casa seriamente ma sembra che io nn riesca a trovarla. Il mio budget è limitato quindi so che nn posso trovare la casa dei sogni. Ad oggi vorrei una casa in ordine che mi permettesse di riprendere fiato dopo anni molto movimentati. Non ho mai vissuto in case “normali”.
quindi non so sia io a sbagliare approccio e a pensare a cosa veramente sia importante (una casa carina dove vivere per ora). Ieri ho visto una casa che dentro mi sembrava perfetta!Ma ha un terrazzino (vivibilissimo eh) ma piccolo. Eppure x tutto il resto è davvero perfetta! Quindi mi dico “forse un piccolo compromesso sarebbe il caso di accettarlo”.
Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa difficoltà nel trovare casa?
 

ladyhawk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi lui non vuole cambiare casa?
A parole si. Ma senza fretta... infatti non ha mai proposto un immobile e alcune case sono andata a vederle da sola perché lui non era interessato. Si, so che non è “normale” avrei preferito che lacquisto Di casa Fosse una cosa più comune ma non è così. Ah, ovviamente sarei io ad acquistarla x mia scelta
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
la risposta, è dentro di te; però, a differenza di quello che direbbe questo signore qui

1599554875614.png


non è sbagliata. ;)

da quello che scrivi il problema non è il budget limitato, prerogativa comune a molti, ma la (non) scelte del tuo... socio di vita.
da quello che scrivi, finchè il tetto non gli cade sulla testa, da quella casa non si muoverà mai.

per quanto riguarda
Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa difficoltà nel trovare casa?
se ti può consolare, si; siamo stati in ballo ANNI.
c'è da dire però che non avevamo fretta e che cercavamo una cosa abbastanza particolare...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti! 4 anni fa ho venduto la casa in cui sono nata e cresciuta. Una casa grande in centro con terrazzo ma totalmente da ristrutturare (c’erano dei ponteggi a tener su i muri x intenderci...). Io convivo con il mio compagno da 6 anni nella casa in cui è cresciuto lui e che è piena dei mobili dei suoi (che loro nn vogliono) e cianfrusaglie vecchie. In più è un appartamento anni 70 dove non sono MAI stati fatti dei lavori se non d’urgenza da me . Insomma... non ne posso più.
da un anno e mezzo / due sto cercando casa seriamente ma sembra che io nn riesca a trovarla. Il mio budget è limitato quindi so che nn posso trovare la casa dei sogni. Ad oggi vorrei una casa in ordine che mi permettesse di riprendere fiato dopo anni molto movimentati. Non ho mai vissuto in case “normali”.
quindi non so sia io a sbagliare approccio e a pensare a cosa veramente sia importante (una casa carina dove vivere per ora). Ieri ho visto una casa che dentro mi sembrava perfetta!Ma ha un terrazzino (vivibilissimo eh) ma piccolo. Eppure x tutto il resto è davvero perfetta! Quindi mi dico “forse un piccolo compromesso sarebbe il caso di accettarlo”.
Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa difficoltà nel trovare casa?
La casa si trova velocemente se si sa esattamente cosa si vuole e si vanno a vedere casa al'interno del proprio budget, vivecersa se non si è intimamente convinti di voler comprare, oppure non si hanno le idee chiarissime, soprattutto se il bidget non è illimitato, la ricerca sarà...come la stai facendo adesso.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parole si. Ma senza fretta... infatti non ha mai proposto un immobile e alcune case sono andata a vederle da sola perché lui non era interessato. Si, so che non è “normale” avrei preferito che lacquisto Di casa Fosse una cosa più comune ma non è così. Ah, ovviamente sarei io ad acquistarla x mia scelta
Cosa ti serve comprare casa da sola, se poi magari il tuo compagno non ci si trasferirebbe volentieri ?
Se proprio avete prospettive di vita insieme, lui potrebbe vendere casa sua, e potreste cercarne insieme una più costosa, che potrebbe andare bene ad entrambi.
Altrimenti mi pare che la tua sia solo un’ispirazione poco concreta.
Oppure potreste investire dei soldi per ristrutturare quella del tuo compagno.
Se invece valuti la possibilità di comprare, andando a vivere solo tu nella casa nuova, allora non ha nemmeno senso coinvolgere il tuo compagno.
Insomma, mi pare che la difficoltà sia che non hai ancora le idee chiare.
 

ladyhawk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa ti serve comprare casa da sola, se poi magari il tuo compagno non ci si trasferirebbe volentieri ?
Se proprio avete prospettive di vita insieme, lui potrebbe vendere casa sua, e potreste cercarne insieme una più costosa, che potrebbe andare bene ad entrambi.
Altrimenti mi pare che la tua sia solo un’ispirazione poco concreta.
Oppure potreste investire dei soldi per ristrutturare quella del tuo compagno.
Se invece valuti la possibilità di comprare, andando a vivere solo tu nella casa nuova, allora non ha nemmeno senso coinvolgere il tuo compagno.
Insomma, mi pare che la difficoltà sia che non hai ancora le idee chiare.

Per essere più coincisa ho omesso dei dettagli :)
La casa dove viviamo ora non è del mio compagno, ma dei suoi genitori. E'la casa dove è nato e dove ha sempre vissuto ed i suoi, anni fa, hanno traslocato in una nuova abitazione. Lui è rimasto li pagando un affitto (e tutte le spese amministrative ordinarie e straordinarie) ai suoi. Anni fa avevamo pensato a prendere casa assieme, una volta venduta casa mia: io ci avrei messo la mia parte e lui avrebbe acceso un mutuo. Come hai scritto giustamente tu. Ma sono accadute alcune cose che mi hanno fatto cambiare idea e, con il senno di poi, ho fatto bene. Anche perchè, detto francamente, se aspettassi lui per trovare casa da comprare assieme non si finirebbe mai. Frasi come "un tetto sulla testa ce lo abbiamo" oppure "tu troveresti sempre qualcosa da cambiare in qualsiasi casa" dopo la mia richiesta di cambiare lavandino e specchio bagno datati 1971 (si, so la data perché "qualcuno" ha scritto una nota datata sul retro...) le ho sentite tante volte.
Non voglio prendere casa assieme senza "garanzie". Che sia un'unione di qualche sorta o meno...spesso ho visto problemi legali in questo campo.
Per quello che ora sto cercando casa "da sola" coinvolgendo il mio compagno perchè l'idea ovviamente è quella di vivere assieme. Non deve essere la casa della vita, un domani si può sempre cercare una casa diversa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto